Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Prandelli quasi in...ginocchio!
La Nazionale di Prandelli dovrebbe essere sottoposta a piccole dosi come i sonniferi più potenti; se poi è associata anche alla telecronaca di Stefano Bizzotto e al commento tecnico di Dossena occorre tenersi a portata di mano degli stimolanti per evitare improvvisi attacchi di letargia, reazioni psichiche ridotte e mancata risposta ai normali stimoli quotidiani.
Questo per dire che Buffon & C. sembrano una squadra di raccattati, ove il CT si diverte a far giocare parodie di calciatori che troverebbero con difficoltà un posto in una compagine di serie C.
Mi riferisco ai vari Abate, Cerci preferito a Pepito Rossi, a Insigne preferito a Mattia Destro, a Paletta preferito a Ranocchia, a Darmian e al tragicomico Aquilani.
L’Italia è una squadra senza un gioco che la contraddistingua, con una formazione, almeno quella di ieri sera, rinunciataria e impostata su un unico attaccante, Balatolli, il quale ha sbuffato per tutta la partita perché non riceveva rifornimenti.
Cassano in panchina, Immobile in panchina e il Lussemburgo, un undici che se la dovrebbe lottare duramente per salvarsi nella nostra serie B, che spesso ci ha impegnato presentandosi più volte davanti a Buffon.
La difesa è lenta e impacciata con un Chiellini che ha reso Joachim un novello Cruijff, con un Bonucci che non ha azzeccato un passaggio e due esterni che definirli tali è una offesa indicibile per Brehme e Cabrini, Gentile e Maicon, Facchetti e Dani Alves.
Il centrocampo, invece, ha mostrato un buon Verratti, tecnicamente valido e anche discreto trequartista; abbastanza bene anche Marchisio e appena sufficiente Candreva che avrebbe dovuto fare sfaceli sulla fascia perché marcato da un signor nessuno, invece poca roba!
Disastroso Aquilani, che è rimasto a pensare ai massimi sistemi quando Chanot, come un fulmine, lo ha anticipato di testa pareggiando il goal di svantaggio.
Balotelli si è comportato da Balotelli sbagliando due goal che avrebbe segnato anche il meno agile Evaristo Beccalossi, ma lui è fatto così e come dice Dossena famoso neologista Rai, Mario gioca anche per trasmettere la palla ai suoi compagni…
Poveri noi!
Inserito da ghorio il 05/06/2014 12:39:02
Ottimo il commento di Massimo Melani sulla partita della nazionale. Prandelli ad ogni modo si consola pensando alle solite figure barbine della nazionale, prima dei mondiali. Quanto ai commenti Rai( uso la maiuscola per analogia con le altre), ma regola vale per i vari Sky Mediaset Premium, sarebbe ora e tempo che gli ex calciatori si astengano di fare commenti. Anzi non dovrebbero essere nemmeno presi in considerazione per fare i commentatori. Mentre ai vari Bizzotto forse si dovrebbe segnalare di cercare di imitare i Carosio, i Martellini, i Pizzul e gli Albertini. Ne guadagnerebbe la visione della partite per gli appassionati.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!