Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Mare Nostrumdoveva essere la panacea per tutti i problemi provenienti dagli immigrati che sbarcano senza tregua sulle nostre spiagge in massicce quantità.
Il suo scopo doveva essere quello di salvare tantissime vite, di impedire lo sfruttamento di tutti quei clandestini che una volta messo piede sul suolo italico venivano smistati verso lavori non proprio dignitosi; avremmo dovuto selezionare il passeggero non autorizzato da quello autorizzato.
Insomma, avremmo dovuto mostrare all’Europa dei capoccioni cosa saremmo riusciti a fare, in modo che la stessa UE arrivasse a darci una mano prendendosi carico di una parte di questo nostro immenso sforzo.
E come volevasi dimostrare è accaduto l’esatto contrario.
L’idea di avanzare la linea delle nostre imbarcazioni nel Mediterraneo per poter supportare i migranti vicini alle coste libiche ha peggiorato ulteriormente la situazione, poiché per poter imbarcarsi, vista la distanza dalla Libia all’Italia occorre pagare 800euro a testa, e chi cerca di fuggire dall’Africa, la quasi totalità è composta da disperati senza una lira, è obbligato a durissimi e umilianti lavori per raggiungere l’importo della salvezza(!)
Poi c’è il problema sevizie che regolarmente vengono subite da giovani ragazze e donne mature da parte dei miliziani.
Il biglietto ridotto notevolmente, il minor tratto di mare da percorrere e la salita a bordo sulle nostre navi ’imbarco, aumentano a dismisura il pericolo di affondamenti e di morti in mare se ne contano ormai a centinaia, senza conoscerne però l’esatto numero, poiché è del tutto possibile che non vengano denunciate tutte le morti per annegamenti o malattie o disagi durante il tragitto.
I trafficanti di clandestini, grazie a questi sbarchi continuati, si fregano ben bene le mani, perché la materia prima è lì a loro disposizione per essere destinata al macello.
A questo punto non ci resta che gridare, con quanto più fiato abbiamo in gola, Stop a Mare Nostrum, una carneficina giornaliera che penalizza l’Italia tutta e che mostra, basta guardare gli sbarchi di questi disgraziati, la disorganizzazione totale delle nostre forze a terra.
Renzi, quando avrà fatto ritorno dal suo giro in quel d’Oriente, si fermi un attimino a Roma ed affronti questa spinosa questione con la nuova Commissione UE, che realizzi una decisa strategia d’azione sul territorio della Libia, che posizioni lì tutti i centri di accoglienza e valuti sempre in Libia, dopo aver creato delle specifiche Commissioni, chi può proseguire o meno, chi è affidabile o chi potrebbe diventare il Kabobo della situazione.
Caro Leader le sembra un impegno troppo difficile? Forse lo è, ma almeno per una volta, a parte la solita storia degli 80euro, ci faccia capire che oltre a parlare sa anche prendere decisioni che migliorino la drammatica situazione di quest’esodo interminabile che oltre a portarsi dietro criminali con il machete importa anche batteri della TBC e della Scabbia…
Noi speriamo in lei, ora resta da conoscere se questo dramma rientra nelle sue priorità, ma visto come si è interessato al problema giustizia e carceri credo che di sbarchi di disperati ne vedremo molti altri e per molto tempo ancora.
Inserito da bea il 11/06/2014 10:54:02
Niente da aggiungere, condivido in pieno. E' una tragedia senza fine? Un emergenza di altissimo nivello e non capisco perché non succede quasi niente, anche dalla parte del resto dell'Europa, che è risponsabile quanto l'Italia lasciata sola, tutti lo sono. Una vergogna.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!