Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Lionel Messi
I titoloni dei “giornaloni sportivi” e non, sulla prestazione calcistica di Leo Messi nella sua prima partita dei mondiali contro la Bosnia sono stati questi:
La Gazzetta dello Sport: Goal capolavoro di Mago Messi, Maracanà in piedi!
Corriere dello Sport.it : Messi trascina l’Argentina. Che goal contro la Bosnia!
Tuttosport.com: Messi show al Mondiale, l’Argentina batte la Bosnia.
Corriere della sera: Un autogol, Messi e i tifosi. L'Argentina si prende il Maracanã
La Repubblica.it : Messi, super goal
Il Giornale.it :L'Argentina batte la Bosnia, ma solo grazie a Messi
Eccetera eccetera.
A parte il fattoche la Pulce sino al 64’ ha gironzolato come intontito sul prato del Maracanà, quasi a sembrare meravigliato di calcare siffatto suolo.
A parte il fatto che dopo lo shock iniziale dell’autogoal, la Bosnia è stata l’unica delle due squadre messa veramente bene in campo, con una Argentina che non ha incantato e con alcune delle sue stelle, vedi Aguero e Mascherano, che sono apparse non in grande serata.
A parte il fattoche a un certo punto, colui il quale è ritenuto l’erede di Maradona, di Pelé e Crujiff , dopo l’ennesimo dribbling non riuscito è stato subissato dai fischi, tanto che il povero Messi sarà costretto ad abbassare il testone, quasi dalla vergogna.
Dopo aver raccolto una selva di ululati inferociti a causa di una punizione mandata alle stelle, al 64’ alza per un attimo la testa e guarda lo schermo gigante dello stadio e, d’improvviso, sembra pensare: “Quello è Leo Messi, ah sì sono io, diamoci una mossa!”
La stella del Barcellona, allora, chiede un triangolo al limite a Higuain e, dopo aver aggirato un difensore, realizza con un tiro chirurgico che batte sul palo e entra in rete.
Un gol di quelli che solitamente lui sa fare, ma che non può giustificare una prestazione a livello di quelle di Massimo Mauro quando giocava con Maradona, o di Lele Adani stopper dell’Inter.
Il giocatore definito “ il più forte del mondo” non può spiaccicarsi per quasi tutta la partita contro il muro dei difensori della Bosnia, non può non rincorrere l’avversario quando, quasi sempre, perde il pallone, non può presentarsi così poco ispirato nel tempio assoluto del calcio mondiale.
E se avesse fatto un goal come quello di Van Persie alla Spagna?
Vabbè, lasciamolo ambientare, sebbene come già detto in altre occasioni, sempre dalle pagine di Totalità, sarà veramente arduo per lui raggiungere i livelli di un Maradona o di un Pelè, soprattutto perché loro fecero vincere un mondiale alle loro nazionali, la Pulce per ora ha fatto il gol decisivo contro la Bosnia…
Inserito da carla il 16/06/2014 12:12:53
Hanno fatto schifo
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!