Mancini troppo giovane e bello

Tavecchio, il vecchio che avanza, forse deciderà per Carletto Mazzone CT della Nazionale

Ma siamo nel Paese dei comici in politica, dei magistrati al Governo, del populismo più becero e superfluo e...

di  

Tavecchio, il vecchio che avanza, forse deciderà per Carletto Mazzone CT della Nazionale

Dopo il fallimento ai Mondiali brasiliani tutti hanno tenuto pubblicamente a dire che bisogna ripartire da zero, basta con i soliti volti, basta col vecchio, basta con le vecchie tradizioni.

Infatti, il nome che quasi sicuramente andrà a sostituire il fallimentare Abete è quello di un 70enne, di nome Carlo Tavecchio, già vice presidente vicario della Figc e dal 1999 capo della lega Dilettanti.

Per noi, il nuovo, significa un giovanotto di primo pelo nato nel luglio del 1943, che si è subito premurato di affermare che Demetrio Albertini ha suggerito le parole proferite ieri da Barbara Berlusconi: “Ci vuole un quarantenne preparato ai vertici del calcio”.

E, infatti, il nuovo despota del calcio italiota sta facendo salire le quotazioni di Perrotta, che sarebbe alternativo a Paolo Maldini come capo-delegazione, al posto di Albertini, ormai marchiato a fuoco come aizzatore d’animi.

All’attuale volto vecchio della FGCI non andrebbe molto a genio Roberto Mancini, l’unico in pratica degno del ruolo di CT, uno che non ha amicizie altolocate, tipo il premier o il Palazzo stesso del calcio, che ha notevole esperienza internazionale e che, anche fisicamente, sarebbe proprio molto rappresentativo.

Ma no, al vecchio Tavecchio, piacciono gli allenatori vissuti (Zaccheroni) o macilenti come Allegri e Guidolin, insomma roba da poter gestire tranquillamente, mentre il Mancio è conosciuto come uomo che non ammette intrusioni di campo.

Ma siamo nel Paese dei comici in politica, dei magistrati al Governo, del populismo più becero e superfluo e, quindi, non ci stupiremmo se il prossimo CT della Nazionale fosse il giovane, ma esperto e promettente Carletto Mazzone.

 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.