Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Per i padroni politici dell’Europa, l’immigrazione è solo una mera, scontata questione di numeri, scordandosi che questi disperati in fuga dai loro Paesi per vari motivi sono in primis esseri umani.
E’ una tragedia quotidiana che vede, da una parte, schifosi trafficanti di vite senza il minimo turbamento, e dall’altra un’UE che vergognosamente sposta il suo interesse su ben altre faccende più economicamente redditizie, lasciando tutta la responsabilità del problema alle Nazioni che devono affrontare tali esodi biblici.
L’Italia in particolare è diventata negli ultimi tre anni, solo ed esclusivamente, una zona di frontiera, atta al salvataggio giornaliero di centinaia di vittime… e di questo ne siamo orgogliosi.
La Comunità Europea, questa entità rappresentata in toto dalla Merkel, dovrebbe aver capito da tempo, tra una dieta e l’altra, che quello che sta facendo il nostro Paese lo sta facendo anche per la Germania, per il Lussemburgo, la Svezia, il Belgio, l’Olanda e via dicendo.
Ci aspetteremmo, pertanto, dei gesti pratici di solidarietà e di sostegno non solo verbale e a tal proposito cosa impedisce loro di creare centri d’accoglienza soprattutto in quei paesi definiti più a rischio immigrazione, partendo subito dall’Africa, con aiuti finanziari e, dopo attento controllo, distribuire gli immigrati, risultati a posto, nei vari paesi dell’Europa e non solo in Italia?!
E’ diventata insostenibile la procedura attraverso la quale chi sbarca in Italia deve rimanere per forza nello Stivale.
Il governo italiano ha stanziato 70milioni di Euro per l'iniziativaMare Nostrum bene, adesso è il momento che anche l’Europa frughi in tasca e raddoppi come minimo quanto da noi esborsato per l’immigrazione.
Se la Comunità Europea non attuerà quanto prima questo sistema, o uno similare, manterrà la sua insignificante posizione di organismo burocratico che se ne sbatte altamente dei veri problemi di sopravvivenza reale.
A questo punto ci sorge spontanea una domanda: come fanno i caporioni dell’UE a vietare la pesca del tonno e del pesce spada in tutto il mare della Sicilia e a disinteressarsi completamente della straziante calamità che giorno dopo giorno si perpetra sulle nostre coste?
Inserito da daniele il 25/07/2014 00:17:22
"L’Italia in particolare è diventata negli ultimi tre anni, solo ed esclusivamente, una zona di frontiera, atta al salvataggio giornaliero di centinaia di vittime… e di questo ne siamo orgogliosi." Io non ne sono orgoglioso.
Inserito da Federico il 24/07/2014 12:03:21
La questione da porsi è impedire questa "buonistica" invasione. L'immigrazione ormai è solo un affare di cooperative sanguisughe, mafie e camorre.
Inserito da silvana il 24/07/2014 11:56:30
veramente non ho ancora del tutto chiaro cosa ci facciamo noi italiani nella UE. i caporioni, giustamente da lei appellati, lasciano la patata bollente nelle mani o braccia della mamma Italia, in quanto non di loro interesse. quando si tratta di dover intervenire finanziariamente, fanno orecchio da mercante. viceversa, quando devono porci dei veti o pretendere esborsi, si precipitano con tempestività, consapevoli dell'affare " pro domo sua ". questa è la legge dei forti, e finché noi si resta con un governo debole e per nulla autoritario, avremo sempre di che soccombere.
Inserito da elisabetta il 24/07/2014 10:29:41
Tasto dolente......purtroppo queste sono le conseguenze del nostro sistema politico, altamente sensibile verso i problemi "umanitari" altrui e poco attento al malessere sociale dei propri cittadini che viene amplificato dalla presenza di questi soggetti scontenti del proprio paese, in fuga sicuramente da una realtà difficile, ma anche inconsapevoli che l'Italia ha già i suoi problemi e non può ospitare il,mondo intero in un piccolo stivale.....
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!