Caso marò

Ennesimo inganno: la procedura di arbitrato internazionale non è neppure stata avviata

Renzi Aveva promesso, farò di tutto, e ora si scopre che non ha neppure aperto la pratica. L'ultima figuraccia del premier , di Mogherini, e di Pinotti

di  Totalità

Ennesimo inganno: la procedura di arbitrato internazionale non è neppure stata avviata

Ecco, lo ha fatto di nuovo! Renzi per un'ennesima volta, e non sarà l'ultima, ci ha preso per i fondelli! 

Vi ricordate dei due poveri marò detenuti in India grazie alla mirabolante politica estera di Monti? Quei due soldati che per evitare guai all'ambasciatore Mancini (che ora chiede alla Farnesisa 400 euro di rimborso per una recinzione sciupata dai panni tesi dei due detenuti! E che pare sia assai seccato di dover condividere una parte della sterminata tenuta del'ambasciata italiana con due soldati - neppure ufficiali, tantomeno gentiluomini secondo i raffinati gusti della nostra feluca in India) furono rimandati in uno stato dove il diritto è un optional e dove esiste la pena di morte.

Sì, stiamo parlando di Girone e La Torre, proprio loro, quelli per i quali il governo Renzi, con il ministro della difesa e quello degli esteri, ci aveva assicurato di aver avviato una procedura internazionale per trovare una soluzione al problema. E invece no! Tutte balle, la procedura di arbitrato internazionale tanto sbandierata non è stata neppure avviata. 

Lo ha denunciato il deputato di Fratelli d'Italia Edmondo Cirielli componente della commissione esteri della Camera: «Nel corso di commissioni riunite Esteri e Difesa, nell'ambito della discussione del dl proroga missioni internazionali, abbiamo appreso con stupore e sconcerto che la declamata procedura di arbitrato internazionale piú volte strombazzata dal Governo commissione Esteri, annunciando che Fdi non voterà  il decreto di rifinanziamento delle missioni antipirateria.»

«La notizia - ha spiegato Cirielli- l'abbiamo appresa grazie alla correttezza del sottosegretario Benedetto Della Vedova che ha specificato che nella relazione illustrativa del relatore on. Carlo Galli era scritto erroneamente che per la vicenda dei nostri due fucilieri La Torre e Girone era stata avviata la procedura. Della Vedova ha chiarito che ci sono dei colloqui, ma la proposta non è stata ancora formalizzata». 

E sì che il premier aveva promesso ai due fucilieri della marina: Farò di tutto! 

Che dire? Non ci sono parole, ci vengono i brividi al pensiero che Renzi sarebbe l'ultima speranza per l'Italia, la Mogherini (ministro degli esteri a sua insaputa) dovrebbe diventare lady Pesc, ovvero il ministro degli esteri europeo in un tempo di grandi delicatezze internazionali, e la Pinotti, ministro della difesa è in predicato per diventare la prima donna presidente della repubblica nell'era del rinnovamento renziano! 

Veramente non abbiamo parole, e le opere di bene non possiamo piú permettercele (ci hanno tolto anche i soldi per le elemosine).


Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da cittadina nello sgomento il 10/08/2014 17:47:48

    Solo TOTALITA'.ha riportato la notizia..

  • Inserito da italianaconsconcerto il 08/08/2014 12:12:24

    Mi chiedo come mai i giornaloni, finanziati coi soldi NOSTRI, contribuenti e pagatori bistrattati, non ne abbiano parlato!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.