Reflexio diem

Il Prefetto di Roma vuole regolarizzare i venditori abusivi di patacche

Il nostro consiglio

di Il Melo

Il Prefetto di Roma vuole regolarizzare i venditori abusivi di patacche

Il Prefetto di Roma, dott. Giuseppe Pecoraro, propone licenze provvisorie per i venditori abusivi in modo che anche loro possano vivere o, al limite, sopravvivere. Sì, sulle nostre spalle, come sempre accade in Italia.

La legge nel nostro Paese è un vero e proprio optional, qualcosa di superfluo in mano ai soliti noti che invece di far rispettare il diritto, come in questo caso, legalizza il crimine.

Cosa ne pensano commercianti e artigiani strapazzati dalle imposte esosissime dello Stato?

Ci sarà mai una volta che il summenzionato prefetto, congiuntamente ai suoi superiori che rispondono ai nomi di Renzi e Alfano, si preoccuperanno anche degli italiani, di quelli che devono sopravvivere, che non hanno lavoro, dei pensionati, della categoria dei poveri sempre in drastica crescita?

Vogliamo, ordunque, proporre una cosa?

Noi potremmo anche accettare simile regolarizzazione, in merito alle licenze dei vu’ cumprà, basterebbe però che prima fossero regolarizzate o rilasciate a tutti i commercianti delle località turistiche che da tempo immemore subiscono la concorrenza sleale di questi venditori ambulanti.

Se non sarà adottato questo sistema, allora, chi verrà trovato con merce contraffatta dovrà essere sanzionato e allontanato fuori dal paese, altro che licenze autorizzate. 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.