Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Nel nostro mediocre Paese esistono varie categorie di intoccabili, ma quelle che si classificano ai primi tre posti del nostro virtuale podio sono I coloured, I Magistrati, Gli Islamici.
I primi perché ci incolpano di essere nati con una nuance diversa dalla nostra. Hanno subito, lo racconta la storia, periodi di segregazione e totale sradicamento dai loro luoghi natii, ma non tutti siamo schiavisti o razzisti o intolleranti alle diversità etniche.
I secondi perché, trovandosi tra le mani l’immenso potere che dispongono, lo utilizzano esclusivamente per fare carriera e in modo assolutamente parziale, ben sapendo che nessuna riforma della giustizia limiterà mai la loro sconfinata e pericolosa autorità.
I Terzi, che soprattutto combattono i loro fratelli più moderati e concilianti per portarli dalla parte del fanatismo religioso e che non permettono replica alcuna da chi la pensa diversamente.
In un momento in cui l'Islam, e i mussulmani, sono visti con sempre maggior diffidenza, ma soprattutto paura, si fa ancora più forte la necessità che parte di loro, quelli moderati, equilibrati spieghino e ricordino, alla rappresentanza marcia della fratellanza -e intendo i taglia teste dell’ Isis, jihadisti, e compagnia bella- tutti gli aspetti di questa religione e di questa cultura, a prescindere da ciò che comunemente viene detto e fatto circolare dai summenzionati gruppi di assassini a discapito di persone che nulla hanno a che vedere con il terrorismo e con gli altri inquietanti avvenimenti che ci martellano con cadenza quasi quotidiana.
Inserito da bea il 28/08/2014 12:55:33
Vale dappertutto, ma ci sono sempre questi e quelli... Proprio ieri in una discussione TV il leader della Communità Islamica Tedesca ha sottolineato che quello che rappresenta IS e tutti i gruppi islamistici radicali non ha niente a che fare con l'Islam, e ha dimostrato e espresso grande vergogna. In Germania ci sono manifestazioni con grande participazione dei mussulmani CONTRO questo orrore. Ho letto il Corano e lo faccio sempre di nuovo in parte, a fine di capire... Difficile. Perché ci sono tante possibilità ad interpretare, ovviamente tutti lo fanno a loro gusto. Ma in fondo, non proclama morte.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
DI PAMPHLET E DI FORBICULO . Chiose e considerazioni attuali a proposito di un noto passo di Rabelais
Firenze: la città aspetta il suo aeroporto.
Tre suggerimenti su come affrontare le piovose e fredde giornate di questa stagione
Errori giudiziari senza fine e carceri disumane; ma nessuno ne parla
L'esame di maturità di un anti-secchione degli anni '70