Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il nostro illustratore Emanuele Viola ha immaginato, con alcuni suoi disegni, come sarebbero oggi le principesse create da Disney.
Come sarebbe Bella nel XXI secolo? E’ stata immaginata come una gotica hipster con piercing al naso, tatuaggi dellaBestia, Lumiere e Chip sulle braccia e méches Californiane.
Nel corso degli anni, tutti noi cresciamo, ma le principesse Disney preferiscono rimanere imprigionate nel tempo, a tal punto che l'artista ha deciso di scongelarle, portandole ai nostri giorni e fantasticando su come sarebbe il loro carattere se vivessero nel mondo di oggi.
Quindi non solo Bella, anche Ariel, Jasmine, Cenerentola, Aurora e Biancaneve sono state bandite dai loro paesi, per fondersi con l'atmosfera dei quartieri newyorkesi e “modernizzarsi ” con altrettanti contemporanei piercing, tatuaggi, colorazioni e con gli umori dei ribelli che ne configureranno il loro nuovo atteggiamento.
Non è la prima volta che qualcuno ridisegna i protagonisti delle fiabe, ma l'ultima è stato per combattere la violenza di genere.
E se Barbie può diventare tranquillamente un’ego-blogger o Hello Kitty può smetterla di essere una gatta, anche le dolci principesse Disney possono convertirsi in guerriere di qualche tribù urbana. Vi pare?
Inserito da Golden Goose il 05/06/2022 13:33:57
Inserito da yanmaneee il 07/03/2022 05:16:34