Il dispetto è molto redditizio

Il commercio delle memorie intime di Valerie Trierweiler, ex di Holland

Ha già incassato 2milioni di € con il suo libro pruriginoso

di  

Il commercio delle memorie intime di Valerie Trierweiler, ex di Holland

Valerie Trierweiler

La pubblicazione dei suoi ricordi intimi è stata una manna per Valérie Trierweiler (49 anni) e il suo editor Laurent Beccaria.

Da quando dall’inizio di settembre il libro è in vendita Beccaria ha intascato più di tre milioni e la Trierweiler tesoreggia vicino ai due, in attesa delle vendite delle edizioni in inglese, tedesco, italiano e spagnolo. 

Davanti ad un successo editoriale tanto stimolante, Valérie ed il suo editore stanno riflettendo insieme sul possibile "formato" da dare a un nuovo libro di intimità politiche.

Merci pour ce moment” (Grazie per il tempo), è un cocktail d’ intimità amorose ed erotiche, accompagnate da rivelazioni politiche su François Holland e il primo Ministro Manuel Valls, sua personale guardia pretoriana; su Pierre Moscovici, ex ministro dell’Economia; su Stephane Le Foll, ministro dell’Agricoltura.

Beccaria ha deciso di tagliare preventivamente molte intimità carnali e politiche del testo originale, ma il successo della versione censurata, fa sì che l’editore si stia domandando se pubblicare una nuova versione ampliata, sfumata e non censurata.

Trierweiler, nel frattempo, sta studiando un “qualcosa” di molto più personale. La tentazione di raccontare quello che ha taciuto nel primo libro è sempre molto forte, ha confessato al quotidiano spagnolo ABC.

Ma, la vecchia cronista politica che è in lei ed ex del presidente della Francia, punterà verosimilmente a un progetto “più politico.” E non meno temibile per Hollande.

La donna riflette e “vive la sua vita” senza mai mettere da parte l’istinto di vendetta che sembra essere appena agli inizi.

Lei ha abbandonato tutto, matrimonio, figli e carriera professionale, per seguire François Hollande, nella lunga marcia culminata nelle ampie stanze del palazzo dell'Elíseo, come capo dello Stato e come compagna di un presidente allergico al matrimonio ed ai compromessi sentimentali. Un’avventura terminata, come sanno tutti, molto male.

Hollande ha trovato un altro amore, le braccia ed il letto di un'altra donna, Julie Gayet. E ha concluso quella relazione ripudiando la Trierweiler con un breve comunicato di cento parole.

Vilipesa, la Trierweiler ha voluto pubblicare le memorie intime della sua avventura sentimentale e politica con Hollande. Libro che le ha restituito la fama, le ha portato molto denaro e ha consolidato il proprio statuto di Sig.ra devota alle cause umanitarie.

Giornalista, Trierweiler è tornata a scrivere a Paris Match, il settimanale che gli ha permesso di conoscere Hollande e la madre dei suoi quattro figli, Ségolène Royal, ministro dell’Ecologia.

Non è un segreto che la Trierweiler e Ségolène si odino sin dal primo incontro.

E alberga sempre in Valerie l'intenzione di spifferare sporcizie e miserie della Royal censurate nella prima edizione delle sue memorie intime.

Donna sempre senza grandi risorse finanziarie, quando ha abbandonato la sua famiglia e la professione per seguire Hollande, la Trierweiler si è rifatta con gli interessi dopo la pubblicazione del libro.

Due milioni di euro le permettono di contemplare il futuro con una certa tranquillità. La tentazione di continuare a guadagnare denaro, contando su un certo tipo d’intimità è una tentazione “comprensibile” secondo alcune amicizie della signora.

In fondo la sua vendetta non è ancora compiuta!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.