Quell'aura romantica

Come riuscire a flirtare in treno nel tragitto Firenze Roma

Come nel film Prima dell'alba, dovrai sorprenderla e interessarla

di Il Melo

Come riuscire a flirtare in treno nel tragitto Firenze Roma

Scena tratta dal film "Prima dell'alba"

Il treno è uno dei pochi scenari ideali per flirtare, grazie alla sua brevità, all’anonimato e a quell'aura romantica che l'accompagna da sempre e dai paesaggi che si concatenano tra la luce corrosa.

La cosa migliore è che nella maggior parte della fase di corteggiamento non c’è rischio di fuga.

E se il treno eletto è quello che unisce Firenze a Roma hai perfino un’ora e mezza per portare a termine con successo la conquista.

Questi, però, i passi da seguire.

Cercala. La cosa più probabile è che ti sia capitato di sederti di fianco ad una persona di età avanzata avida di condividere le proprie esperienze personali, o un adolescente desideroso di esternare le sue esperienze personali per telefono con un tale chiamato “zippo.”

Secondo la Legge delle Ferrovie dello Stato, e come succede in metropolitana, per l’intesa nazionale dei trasporti, ti troverai nello stesso vagone il solito bambino che piange ininterrottamente, una signora col suono dei tasti dell’iPhone attivata, un passeggero che conversa a voce altissima.

Ma tra tutte quelle persone con le teste prostrate ai loro smartphone, tra passeggeri sonnolenti, tra bisbigli vari, ci sarà, dulcis in fundo, anche Lei! La ragazza che legge Critica della ragion pura di Immanuel Kant.

Escogita un modo per sederti accanto. Con un’azione accerchiante devi convincere la persona che l'accompagna a cederti il suo posto. Utilizza la tua migliore tattica di persuasione dialettica, come 20€.

Se ti chiede il perché di questo cambiamento di seggiolino, dà la colpa a Matteo Renzi.

Avvia una conversazione. E’ il momento più difficile. Devi essere ingegnoso, ma contemporaneamente naturale. “Da dove vieni?” Molto male.

Da dove arriverà, carciofo che non sei altro! E’ un treno partito da Firenze 5 minuti fa.

Riproviamo. “ Che film ci tocca vedere oggi?”  “L’ultima volta hanno dato Il Tempo delle mele

“Sempre quello, cavolo”.

È solo questo che sai fare?

“ Con Renzi non è cambiato proprio nulla”. Meglio per Dio! Almeno tutto il vagone sarà d’accordo con te.

Una volta intavolata la conversazione con successo, e se noti un certo feeling, proponile di andare al vagone ristorante come succede nel film “Prima dell'alba.”

Lei: “ Al vagone che? Ahah ahahaahh… Forse alla caffetteria del treno”

Come effettivamente ha visto nella pellicola “ Prima dell'alba”, ha memorizzato la scena in cui lui dice : - Ho un'idea pazza, ma se non ti faccio una domanda mi pentirò per il resto della mia vita. -Quale? -Voglio continuare a conversare. Non so quale sia la tua situazione, ma sento che abbiamo una connessione.

Risponde l’altra: - Sì? Anche io!  Lui: - La mia idea è che tu scenda con me e visitiamo la città. Se ti sembrerò uno psicopatico potrai prendere il prossimo treno. Pensala in questa maniera, immaginati tra 10 o 20anni. Sei sposata. Ma il tuo matrimonio non ha l'energia che aveva agli inizi. E’ colpa di tuo marito e pensi agli uomini che hai conosciuto nella tua vita e quello che sarebbe potuto essere se fossi rimasta con uno di loro. Beh, io sono uno di loro.

Consideralo come un viaggio nel tempo, nel futuro per sapere ciò che ti perderai. Sarebbe un favore enorme per te e per tuo marito scoprire che non ti sei persa niente. Sono solo un fallito uguale a lui. Cosicché capirai che hai scelto bene e ne sarai molto felice.

Lei –Ok, va bene, prendo il mio bagaglio.

Dopo il film, ora tocca a te.

- Mi è venuta in mente un’idea

Lei - Quale?

-       Voglio continuare a parlare con te. Non so se sei fidanzata, ma andiamo, sento che abbiamo una connessione.

-       Lei- Wi-Fi no, e il 3g va a tratti

-       Ahahaha, sei una twuittara?  Guarda, scendi con me e visitiamo Roma. Se risulterò essere uno psicopatico prendi il prossimo treno.

Scendete a Roma e andate in visita insieme? Se accetta significa che è totalmente presa da te. Se non accetta rimarrai comunque un sensibile cinefilo e avrai nonostante tutto conquistato qualche punto.

Ammettiamo che si verifichi il primo caso, cioè la definitiva epopea romantica.

Passeggia con lei per le storiche strade di Roma. Visita il Colosseo, Piazza Navona, la Basilica di San Pietro. Entrate nel primo bar discreto che vedi, ubriacatevi e che succeda quel che deve succedere.

Prima dell'addio dille che ti piacerebbe tornare a rivederla nello stesso posto tra sei mesi, proprio come nel suddetto film.

Tu: Romantica idea, ma se tutti e due viviamo a Firenze, potremmo anche vederci prima, no?
Io: Anche questo è vero!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.