Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
A nord soprattutto vicino Seregno ha smesso di piovere ma è gnuvolo. In serata si consiglia di portare l’ombrello alla rovescia perché pioverà a rovesci. L’unico dilemma che rimane tale è se a Firenze per significare smetter di piovere si dice che ha spiovuto, a Trieste come si dice quando smette la bora?
Al Centro e un pochino più giù, si avvicenderanno nel corso della nottata numerosi venti: maestrale, greco, tramontana, libeccio. Vincerà quest'ultimo…in Folata.
Al Sud pioverà a dirotto, anzi a dir…nove! La probabilità che smetta è direttamente proporzionale al numero di persone che non hanno un ombrello a portata di mano.
MARI: molto agitato il Mar Tirreno, tesi e preoccupati gli altri mari.
VENTI: ventuno, ventidue, ventitré, ventiquattro....
PREVISIONE per domani o domani l’altro: sin dalle prime ore della giornata di domani, sulle regioni centrali e su quelle laterali, nuvolosità variabile con addensamenti accompagnati dai genitori, mentre sulle regioni meridionali della Lombardia nuvolosità variabile. Sul resto della penisola e sul Resto della Lituania, condizioni di tempo scaduto.