Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
La roulette è quel gioco che, se ne conoscete bene le tre o quattro regole basilari, quando uscite dal casinò avete la sensazione di essere diventati i massimi esperti in materia.
Ed è la stessa sensazione che provereste con il flipper. E’ da tempo, detto gioco, associato con la bella vita e l'eleganza, quindi dovrebbe essere già insito nei soliti programmi di molti di voi, nel tempo libero.
Ma, ehi, un momento, prima bisogna scegliere il posto adeguato. Noi rimaniamo al Casinò di Monte Carlo, che riunisce tutti i requisiti che un Uomo Totalità dovrebbe avere alla sua portata.
Ora se starete attenti alle nostre indicazioni, dopo averle lette, sarete preparati affinché la roulette giri e si fermi dove volete…
Andate ben vestiti. Non è la stessa cosa che giocare in maglietta e pantofole (magari davanti al PC), quindi vi serve qualcosa di veramente elegante, tipo un vestito sartoriale.
Nel primo caso potreste passare da turista con la pelle molto rossa che ha appena scoperto Monte Carlo, nel secondo, una persona normalmente elegante e adatta per quel luogo.
Se uno perde, lo deve fare con stile, ma se si vince, il trionfo sarà molto più gustoso con un capo di sartoria.
Un nostro inviato l’ha controllato personalmente.
Avere la tipica amica che all'ultimo minuto rischia tutto ciò che ha vinto. Dovete avere un personaggio così al vostro fianco, quella persona con la capacità di portarvi al limite e riuscire a trasformare la roulette in un sport ad alto rischio. E’ una cosa molto difficile, ma se il suo impulso vi poi vi farà vincere molto denaro?
Teatralità. Siamo sicuri che vi siete visti e rivisti tutti i film in cui i protagonisti si giocano ogni cosa, addirittura la vita, alla roulette. Il suono della pallina ormai si è installato nella vostra mente e volete solo essere l’eroe di “Casinò Royale.” Montare il proprio personale film è molto importante, perfino se non sapete giocare. La mano sul mento ed il viso interessante possono essere dei bonus vincenti nel momento che eseguirete i fatidici movimenti.
Non fidarsi del resto del tavolo. Sono nella vostra stessa condizione. La zona calda della roulette - numeri o colori che sono usciti ultimamente – vi potranno suggerire alcune mosse, ma dovete anche sapere che tutto questo può cambiare da un momento all’altro. Evidenziate il vostro stile e strategia e se non risultano producenti, ricordate quella frase che dice “la cosa importante è comunicare”.
Refrigerio vario. Già vostra madre ve l’avevo detto in certe occasioni che “con la pancia piena si pensa meglio, ma con un buon bicchiere di vino tutto fluisce”. Create il vostro personalissimo brunch della domenica, al tavolo da gioco. Attenzione, però, a non appoggiare le crocchette di riso al posto delle fiche sul pannello verde. I croupier sono così bene allenati che con un solo movimento potranno lasciarvi in mutande. Non li tentate.
Il fondo d’investimento: la vostra pensione vitalizia. “L’ambizione strappò il sacchetto”, e se scommettete tutte le fiche in una sola giocata, la cosa perderà di grazia e dovrete chiudere la serata con la faccia del perdente. È molto importante andarsene avendo lasciato una parte della vincita per future giocate.