“A che numero sei?”

Le ragazze dovranno baciare 20rospi prima di trovare il principe azzurro. Da una statistica

Se un uomo dirà di essere stato con un numero tot di donne...vige la regola del 3

di Il Melo

Le ragazze dovranno baciare 20rospi prima di trovare il principe azzurro. Da una statistica

Se un essere umano, di sesso maschile, racconterà di essere stato con un numero tot di donne, quella cifra non si avvicinerà mai alla verità, se prima detta cifra non sarà divisa per 3, così da avere il numero autentico. La regola del 3 è una scienza esatta, sicura come la vecchiaia!!

I maschietti, solitamente, per innalzare il loro charme, la loro predisposizione al sesso femminile, sono soliti dirsi tra loro “A che numero sei?”  E se incontri, il solito intellettuale che ha in testa solo Verlaine, Shakespeare o Wilde, incuriosito ti chiederà cosa vuoi significare.

Perché con tale domanda, può pensare che ti sia trasferito di casa, che hai cambiato numero telefonico, non certo che ti riferisca ad un'altra questione più intima: la quantità di donne che hanno visitato le tue lenzuola di seta.

Per le donne invece, un’approfondita ricerca di  LoveGeist Meetic, ha stimato che prima di incontrare l’uomo della loro vita, dovranno intrecciare circa 20relazioni, con alcune variazioni in base alla nazionalità.

Così, la maggioranza di donne eterosessuali europee ha confessato di aver baciato oltre 18uomini, andando a salire nei paesi del nord. In quanto alla prima volta - e continuiamo a parlare di baci - quasi tutte hanno concordato sull’età. La prevalenza numerica è intono ai 15 anni, nonostante la ferramenta in bocca. E contando da allora, un bacio per anno, ai 35 avrebbero già potuto trovare il principe azzurro, se non che, durante il tragitto, non si fossero imbattute in certuni esseri che, per il motivo che sappiamo, non si sono mai trasformati in uomini.

Il primo della lista

Lo hai immaginato come un segno del destino, ma dopo è assomigliato più al film “Una serie di catastrofiche disgrazie”, ma ne hai sempre un buon ricordo perché è stato il primo, sebbene la preferenza vada nettamente a quello attuale.  L’esperienza è maestra di vita.

Il “bad boy”

Così tipico dell'adolescenza come l'acne o l'ortodonzia e, come succede in entrambi i casi, se si trasportano nell'età adulta, le conseguenze possono essere più che rovinose. Allora voleva essere solo un ribelle, per farsi ammirare dalle ragazze; oggi ti avrebbe sedotta con cartoline di Natale con l’immagine di Rocco Siffredi nudo! Che fortuna hai avuto!

L’Intellettuale

Leggi “hipster” o “posturista” professionale, che ti ha fatto credere che capire Nietzsche era un proposito della vita e, la lettura leggera, un'aberrazione dell'esistenza umana. Della televisione, non ne parliamo. Allora hai capito il significato di “dimmi a cosa pensi e ti dirò cosa cerchi”. Insomma, una vera palla al piede, ma non di cuoio, di piombo!

L’amico trivellatore!

Una leggenda narra che esiste un amico col quale possono mantenersi, senza alcun impegno, le relazioni sessuali, senza che costui finisca come il rosario dell'aurora. Tutti conosciamo la teoria, ce l’hanno insegnata al cinema i vari Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, Clark Gable e Vivien Leigh, Alvaro Vitali e Nadia Cassini... realtà o finzione?

Lo sconosciuto

Per fortuna ricordi il suo viso, in altre occasioni, al contrario, conservi solo una reminiscenza al sapore di gintonic ed un contatto bloccato in Facebook. Succede nelle migliori famiglie.

Quello sempre occupato

Può darsi che sia lo stesso che ti disse che non poteva accettare quell’appuntamento perché, cito testualmente, “oggi è il giorno delle targhe dispari, e io…non ho auto” o quello che chiedeva di incontrarti con gli occhi al cronometro, tra la palestra e la partita di calcetto. In qualsiasi caso, non sarebbe mai stato il tuo tipo.

L’Ulisse

Non importa in che termini vadano via, finiscono sempre per ritornare. Forse lui si è dato alla fuga  perché ti coprivi troppo o forse per trovare foraggi più verdi il caso è, se non l'hai scoperto ancora- dicono che la vera saggezza si raggiunge intorno ai 25anni- che ritornano sempre.

E tu devi stare ben attenta a chiudere la porta e staccare la suoneria del campanello!

Il traditore

Il tuo cane l'annusava da tempo, tua madre lo sospettava ed i tuoi amici lo sapevano. E tu sei ancora lì a domandarti come hai fatto a saperlo per ultima. Misteri della vita.

L'Adolescente

Dovrai ringraziarlo a vita, perché grazie a questo rapporto hai visto formarsi le tue prime due rughe sulla fronte e la ferma convinzione che per qualche giorno sei stata anche tu una madre.

Lo straniero

Come nel romanzo di Camus, il titolo suggerisce un alone di mistero e magnetismo, ma la realtà può essere molto meno lusinghiera. Milioni di dialoghi lost in translation, la possibilità di una relazione a distanza e la costante paura della tua famiglia e dei tuoi amici che tu potessi espatriare in lidi lontani e sconosciuti.

Il giocatore

Chissà, all'inizio il gioco poteva sembrare divertente, dopo hai scoperto, era l’ora, che ne guadagnava solo lui; il miserrimo!

L’eterno pretendente

Quell'amico che ti si è presentato più volte e a cui hai dato, per pietà, una possibilità e, per il quale, il mondo prova tuttora compassione… meno che te, che lo hai conosciuto, anche nell’intimità, e poi allontanato a mo’ di esorcista: Vade retro Satana

Il comico

Il vero punto G della donna è nell'orecchio, e se uno cerca più in basso resta molto deluso. Gli uomini, si dice, si conquistano con la buona cucina e il buon profumo che essa emana; le donne attraverso l'udito. E quali sono le parole che tutte vogliono ascoltare? Quelle che facciano ridere. A meno che non siano già iscritte a un club di film/commedia 24h.

Mr. Right

Colui, che si differenzia dal “good guy” perché oltre alla teoria sa cavarsela anche nella pratica. Né eccessivamente protettivo, né insufficientemente coinvolto; la verità è che nessuno è perfetto.

Quello che non è stato!

Aveva tutto o quasi, ma... quel quasi ha rovinato ogni cosa.

Lui

L’unico!

Ed i baci, amiche carissime, non sono l'unica coincidenza nella narrativa amorosa dell’universo femminile. Un altro studio realizzato nel Regno Unito calcola minuziosamente tutti gli avvenimenti che vivrete alla ricerca dell'amore vero. Cosicché, se non avete ancora provato un appuntamento al buio, preparatevi, perché ve ne aspettano due. E se siete tra le poche senza ancora un abbonamento a un sito di incontri,  troverete quanto prima il vostro dating app: le donne, statistica alla mano, conoscono almeno due persone attraverso internet, gli uomini tre. Anche l’indagine afferma che v’ innamorerete in due occasioni e che vi spezzeranno il cuore in altrettante. V’ingannano e vi danno almeno -una volta nella vita- un mazzo di fiori-, ma ancora il 94% di voi continua la propria vita credendo appassionatamente nell'amore. Solo l’88% degli uomini conserva la speranza di trovare l’anima gemella.

La vostra vita amorosa in cifre

7 relazioni serie

4 ricordi di una notte

2 incontri al buio

1 relazione a distanza

1 convivenza

1 mazzo di fiori

1 inganno

2 appuntamenti on line

2 cuori spezzati

4 appuntamenti disastrosi e

20 baci

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da bea il 13/11/2014 17:35:12

    È conosciuto cosa penso delle studi e "ricerche scientifiche"... Ognuno di noi fa le sue esperienze individuali, e trarrne dei risutati è bello da leggere ma solo applicabile ai participanti delle ricerche, credo io. Ma la tua analisi dei diversi tipi è stupenda...Tranne il traditore e Mr. Right ho trascorso tutti i tipi che descrivi esattamente - e tutti erano all'inizio i principi azzurri!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.