Dall'Eco-Artista al Risolutore di problemi

5 offerte di lavoro da non rifiutare -Prima Parte-

di Il Melo

5 offerte di lavoro da non rifiutare   -Prima Parte-

Se avete pensato che fare il guardiano di un'isola deserta sia stata l'offerta di lavoro più originale da potersi verificare, o che la Apple a suo tempo ha cercato un tecnico iCup- che altri non è che un addetto al servizio del caffè da offrire agli impiegati, - o che, ogni tanto, la Durex sollecita tester umani dei suoi prodotti, adesso non potrete più meravigliarvi grazie alle nuove possibilità lavorative, fino a poco tempo fa definite incredibili, che vengono prospettate come fatto assolutamente normale.

E, pertanto, a voi che controllate ogni giorno le varie offerte di lavoro e che sinora non avete ricevuto riscontro in risposta alle vostre richieste, elenchiamo queste 5 proposte che, almeno, escono dalla sfera abituale.

Si cerca Eco-Artista

Sempre più giovani stanno abbandonando la ricerca infruttuosa per un’occupazione in Italia e partono per le nuove mecche del lavoro.

Londra, Dublino, Bruxelles, Berlino o Monaco sono alcune delle destinazioni preferite dalla marea tricolore che abbandona le italiche coste; ma se poteste sostituire il cappotto e gli stivali a favore di un costume da bagno?

Il sito web Workawayper ottenere lavoro all’estero ha appena pubblicato un'offerta molto golosa, con la quale si offre alloggio in un'isola privata dei Caraibi, le Isole Vergine Britanniche, in cambio di 4 o 5 ore al giorno di collaborazione per i suoi progetti artistici con artigiani del loco, ma anche di lavori nel settore ecologico e cura degli animali. Si richiede la conoscenza della lingua inglese e spagnola e sono preferite le persone single, ma non è tra i requisiti più importanti.  

Si cerca risolutore di problemi

Se “perfezionista” è il difetto più citato in un colloquio di lavoro, “risolutivo” è una delle qualità più popolari. In realtà, negli ultimi tempi è diventata usanza che l'intervistatore esponga un corso dinamico, con i candidati che devono dare personali consigli e soluzioni. Ma se veramente credete di possedere le risorse ottimali per risolvere ogni tipo di situazione, hanno creato il mestiere su misura per voi. Non importa se siete preparati solo per certuni lavori domestici o per progetti spaziali, qui vi chiederanno di essere dei perfetti archivisti o gestire i traslochi di grandi case di spedizioni. Vale anche se avete una certa destrezza con le viti dell’Ikea o se credete che la dura protagonista del film “ Il diavolo veste Prada”, sarebbe contenta dei vostri servizi come assistente. Esistono, infatti, pagine web come Etece,dove la gente espone i propri problemi e loro cercano, nel personale database, di “risolvere i problemi” al più qualificato dei selezionati. Potreste essre, addirittura, assunto dalla stessa Etece.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.