Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Quando, ogni anno, mi accingo a scrivere gli ultimi articoli del percorso dei 365gg., sono colto da un notevole smarrimento, poiché le esperienze vissute sono molteplici e vorrei evidenziarle tutte, una a una.
In questo 2014, in primis, rivedo molte immagini di persone che ho incontrato, giornalisticamente parlando, e di cui ho potuto raccontare le storie.
Non dimentico tutti coloro che si sono tolti la vita per mancanza di lavoro o perché torturati dalle tasse; ricordo il pezzo dedicato a chi, pur di salvare la propria dignità, ha portato ai vari negozi Compro Oro, i loro beni preziosi perché il fisco boia gli aveva fatto perdere tutto; porto bene a mente i disgraziati incappati nella nostra giustizia che scarcera i serial killer e imprigiona gli innocenti o li costringe a mortiferi patteggiamenti per evitare anni e anni di ingiusto carcere.
Ricordo i giovani italiani e i migranti di Tor Sapienza, stretti in una lotta dell’odio guidata da forze politiche corrotte; ricordo le ultime alluvioni e gli occhi disperati della gente perché consapevoli di non avere uno Stato che gli aiuterà a ricominciare con dignità le loro esistenze.
Ho ben in mente la strage continua degli immigrati a causa di una politica internazionale vuota e disinteressata alla vita umana. Migranti che pagano per le schifosissime colpe mafiose della politica nostrana.
Memorizzo come un registratore, le continue promesse del Premier, burattinaio e burattino dei poteri forti.
E, comunque, tantissimi auguri a tutti.
A quei grandi politologi entrati in Parlamento urlando no agli F35 e che ora votano a loro favore.
A quelli che non hanno avuto un attimo di esitazione a promuovere Denis Verdini, per ben 4volte rinviato a giudizio- come uno dei riformatori della Costituzione.
I migliori auspici a quei grandi geni che appoggiano la politica di Obama affermando che solo con la guerra e i bombardamenti a tappeto si risolvono i conflitti mondiali.
Un mondo di felicità a chi è venuto in mente di ridurre le pene sul reato di scambio politica -mafia. Tantissimi auguri a tutti quelli che si sono accorti solo da poco dello scandalo vergognoso di Mafia Capitale e, ora, cercano di ammorbidirlo parlando di Olimpiadi 2024 a Roma.
Vivissimi e sentiti vaticini a chi guadagna oltre 20mila euro al mese e non fa gesto alcuno per ridursi questo stipendiuccio da fame, mentre altri non riescono nemmeno arrivare a metà del mese.
Per tutti gli altri, i cassaintegrati, i lavoratori con busta paga da fame, i pensionati, i precari, gli esodati, gli studenti, i giovani in cerca di occupazione, coloro ormai ridotti alla povertà, ecco per costoro, non ci sono auguri da fare, perché sono e resteranno i nostri veri, unici eroi; incontaminati dal potere e dalla marcia politica, che procedono con testa ben alta e sguardo fiero, che continuano a lottare e nonostante i pugni nello stomaco non mollano mai.
E, soprattutto, credono ancora in questo Paese proprio perché ne sono innamorati oltre il dolore e le ingiustizie subite.
A tali persone non vanno fatti gli auguri, essi sono gli auguri, e l’auspicio più grande quest’ultimi lo fanno a tutte le altre categorie: di assomigliare a loro, ai veri eroi italiani.
Inserito da ghorio il 24/12/2014 18:03:35
Mi unisco a tutti gli auguri del bel servizio di Massimo Melani. Per quanto mi riguarda auguro a Totalità sempre maggiori successi e magari con l'auspicio che possa diventare anche cartaceo, visto il "deserto" o quasi che regna nell'editoria dell'area di centrodestra, almeno come settimanali.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!