Giovani ricchi amebici crescono

I wealfie ammorbano le reti sociali, con immagini cafone e incuranti della crisi

Le foto e gli autoscatti li ritraggono mentre prendono il sole su un sontuoso yacht o prima di salire su un elicottero che li destinerà ove una Panda, o una linea ferroviaria, non avrebbero mai potuto arrivare

di  

I wealfie ammorbano le reti sociali, con immagini cafone e incuranti della crisi

Siamo davvero il Paese più coerente del mondo, quello su cui puoi contare a occhi chiusi grazie alla sua stupidità e insensibilità.

E i giovani figli di papà, scemi e incuranti, crescono e colpiscono ancora.


Dopo averci sollazzato con i loro selfie che mostravano le sfarzose vacanze estive a bordo di yacht e in hotel a sette stelle, sono imperiosamente tornati per rivelare al mondo intiero del web, come hanno trascorso il Natale e la notte di Capodanno.

A tale, apparentemente nuova, categoria di autoscatti imbecilli, alcuni giornali e riviste hanno dato il nome di “wealfie”, dalla combinazione tra wealthy (ricco) e selfie.

E, appunto, per tale mescolanza, il tutto è totalmente predisposto al cafone e al tamarroide più inquietante!

Se eravamo abituati a vedere miriadi di persone che festeggiavano nelle piazze allo scoccare della mezzanotte tra balli e fuochi d’artificio, stappare bottiglie di spumante e scambiarsi auguri con tanto di baci e abbracci, adesso va di moda osservare dei dementi adolescenti super ricchi che brindano in flûte di champagne Dom Pèrignon, Bollinger …facendosi fotografare con il sigaro in bocca e con vestiti da sera creati su misura dal valore di migliaia di euro.


Parola d'ordine: fanculo la crisi, i poveri e gli indigenti. Fanculo i cassaintegrati, i pensionati, i disoccupati, gli esodati, i giovani in cerca di lavoro; insomma, fanculo la sobrietà e il controllo.

Per loro tutto deve essere sovraccarico, ridontante, eccessivo, devono evidenziare la loro realtà, vogliono far vedere la differenza, si deve “odorare” la loro ricchezza anche dal web e invogliare centinaia di adolescenti a seguire tali orme, anche senza i loro conti bancari da capogiro.

Le foto e gli autoscatti li ritraggono mentre prendono il sole su un sontuoso yacht o prima di salire su un elicottero che li destinerà ove una Panda, o una linea ferroviaria, non avrebbero mai potuto arrivare.


E per festeggiare il nuovo anno, via allo show di tavolate stracolme di ostriche, caviale, champagne, aragoste e, per non farsi mancare proprio niente, c’è anche una bella ragazza che si fa riprendere davanti all’armadio tutta preoccupata perché non sa scegliere quale paio di scarpe indossare.


Si è trattato della commemorazione globale del lusso più sfrenato e della ricchezza più cafona, che in tempi di crisi fa girare le scatole a molti; tra questi non certo i loro genitori dai quali avranno attinto a piene mani.

Beati loro se possono permettersi tutto, ma non di prendere in giro chi non può!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da SILVANA il 02/01/2015 10:47:49

    quel tipo di lusso appariscente e sbandierato per dimostrare non capisco cosa, non l'ho mai considerato indice di buon gusto, ma solo forma di arroganza di persone con un quoziente di intelletto molto al di sotto della media e con una forma puerile di un certo arrivismo

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.