E io paaago....

Vanessa e Greta: il nostro contributo alla Premiata Ditta Sequestri & co.

L’Italia dal 2004 all’ultima vicenda di ieri, avrebbe pagato quasi 61milioni di Euro

di  

Vanessa e Greta: il nostro contributo alla Premiata Ditta Sequestri & co.

Le due ragazze prima della partenza

Siamo felici, felicissimi per la liberazione di Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, le due donne che per quasi sei mesi sono state prigioniere dei jihadisti e che, finalmente, potranno abbracciare nuovamente le loro famiglie.

Detto ciò, non possiamo, però, dispensarci dall'esternare un profondo senso di disagio e di perplessità per la maniera con cui il governo ha portato a termine la questione.

Certo non possiamo dire di non essere abituati a pagare vergognosi riscatti a pirati, talebani e terroristi per riavere in patria chi si osa inoltrarsi in aree geografiche definite a rischio, ma stavolta, più delle altre, sappiamo di aver reso un grande contributo alla Premiata Ditta sequestri & co. e, da questo punto di vista, la faccenda diventa intollerabile.

Infatti, i rapitori di Vanessa e Greta, appartenenti al fronte Al Nusra, rivelano di aver incassato ben 12milioni di dollari, soldoni che serviranno a rafforzare maggiormente il gruppo terroristico siriano di matrice qaedista, che usa i rapimenti come una delle sue più importanti fonti di finanziamento per acquistare armi e arruolare combattenti anche occidentali.

Per il New York Times , Al Qaeda e le sue ramificazioni, sembra abbiano messo da parte negli ultimi cinque anni circa 125milioni di dollari, arrivati nelle loro casse in gran parte dall’Europa.

L’Italia dal 2004 all’ultima vicenda di ieri, avrebbe pagato quasi 61milioni di Euro.

La Premiata Ditta sequestri & co. , quindi, è un’immensa industria sempre più in espansione, sostenuta primariamente da tutti quei Paesi assuefatti allo sborso di denaro per esaudire le richieste di terroristi assassini e tagliagole.

A questo punto, vista la grande disponibilità, soprattutto da parte del Governo italiota, i piccoli Osama bin Laden crescono e cresceranno, con in mano, una sontuosa eredità.

Fatali quindi, le proteste e le polemiche scaturite subito dopo l'annuncio del pagamento di un riscatto per liberare Vanessa e Greta.

Adesso, è obbligo che il governo e il ministro degli Esteri riferiscano sulle modalità di questa liberazione.

E cosa faranno adesso le due ragazzette per restituire alla Comunità quanto versato per loro?

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.