Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Genoa Sassuolo
Difficilissimo per Milan e Inter centrare il terzo posto, visto il loro gioco e la staticità intellettiva dei loro allenatori.
Mancini continua a fare esperimenti ai danni di Kovacic e quando lo inserisce la squadra è quasi sempre in alto mare per certe scelte cervellotiche del mister nerazzurro che, ancora, da quanto è ben riscontrabile, non capisce che l’Inter che ha in mano non è quella degli Stankovic, degli Ibrahimovic, degli Zanetti, Crespo e compagnia bella, di anni fa, ma una mediocre compagine alla quale, tanti test sul campo, non possono che far male.
Kovacic dovrebbe essere il fulcro del gioco interista, sempre e comunque, ma questo non è proprio nella testa del Mancio; basta porre mente a quanti palloni giocabili ha ricevuto Icardi, alle inutili scorribande dei laterali che non hanno messo un cross degno del nome, con Hernanes completamente fuori ruolo, per capire che uno, come il giovane croato, è indispensabile come l’ossigeno, sia per rompere gli schemi avversari con le sue pericolose incursioni, sia per verticalizzare e servire le cosiddette ali…
Quando Mancini porrà rimedio a questo suo strano atteggiamento, siamo convinti, che le cose per l’Inter non potranno che migliorare.
La Juve è di un altro pianeta, almeno per la serie A, mentre il Napoli se aggiusterà del tutto le sue amnesie difensive potrà senz’altro pensare a un possibile secondo posto, vista la latitanza di gioco e schemi dell’undici di Garcia che si ostina a far la guerra a Destro, giocatore indispensabile per l’attacco romanista.
La Sampdoria vince agevolmente a Parma e riacciuffa il terzo posto, candidandosi come la vera grande sorpresa del campionato più livellato in basso di sempre.
Quando la partita più spettacolare viene offerta da Genoa e Sassuolo è tutto dire!
Bene la Fiorentina, del sempre più nervoso Montella, che né ha ogni volta per tutti.
Il resto è noia, cantava un noto tifoso interista…
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!