Santi o demoni?

Scoperte persone molto famose appartenute a sette oscure

Ricchi, famosi, rispettati e attraenti; non potevano certo sfuggire a queste pericolosissime società

di Il Melo

Scoperte persone molto famose appartenute a sette oscure

Tom Cruise mentre parla da una sede di Scientology

Tom Cruise appartiene, da diversi anni, alla chiesa di Scientology, ove vi s’insegna che l’essere umano è anche essere spirituale e immortale e che, da tempo, ha dimenticato la sua vera natura. La sua appartenenza a questa organizzazione è costata molto cara all'attore in quanto causa delle varie sconfitte sentimentali. Recentemente è venuta alla luce la vicenda di detta chiesa che sembra abbia tentato di strappare a Nicole Kidman, ex moglie di Cruise, i propri figli avuti con l’attore.

Joaquín Phoenix. Conosciuti come “I bambini di Dio” o “La Famiglia Internazionale”, si tratta di un gruppo religioso considerato alla stregua di una setta alla quale è appartenuta tutta la famiglia dell'attore Joaquín Phoenix.

Circondata da varie controversie, il suo fondatore, David Brandt Berg, è stato accusato di pedofilia.

Inoltre, il suo messaggio in merito all’apocalisse è molto radicale.

Michelle Pfeiffer è appartenuta a una congrega, un movimento mistico conosciuto come “Breatharianism”. Esso chiede ai suoi adepti un'astinenza, quasi totale, dal cibo, ed è definito fenomeno mistico, in quanto viene usato, come supposizione di riferimento, il digiuno assoluto di molti santi, per un tempo superiore a quello che potrebbe sopportare il corpo umano.

Brandon Flowers. Il cantante del seguitissimo gruppo The Killers, appartiene alla “Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni” , confessione religiosa a cui appartengono i Mormoni.

E’ considerata dai suoi seguaci come “l’unica chiesa vera e vivente sulla faccia di tutta la terra” e la sua fede si basa principalmente sulla credenza degli insegnamenti di Gesù Cristo. Insegnamenti, spiegano, concessi per rivelazione divina al suo fondatore, Joseph Smith, nel 1830.

Pamela Anderson. La popolare attrice e modella è entrata in contatto con il “Tempio della confraternita” quando ha rotto con Tommy Lee, tentando anche di sconfiggere la sua assuefazione alle droghe. Si tratta di una setta che segue le rivelazioni dell'asceta e guru induista Paramahansa Yogananda.


Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.