Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
L'imperioso stacco di Guarin e 1 a 0 per l'Inter
L’Inter di Mancini, dopo tre sconfitte consecutive, torna alla vittoria senza, comunque, farsi mancare quell’attimo di follia nel reparto difensivo che contraddistingue le sue prestazioni dall’inizio del campionato.
Sull’uno a zero per la Beneamata, una serie di lisci da far invidia alla premiata orchestra Casadei, con palo e errore alla Ridolini di Dybala, l’hanno salvata da un’altra possibile notte da horror.
Invece il pallone, della grande promessa del Palermo, è andato a finire a comporre un’orbita kepleriana e l’Inter ha meritatamente vinto e…convinto.
Il Brozovic visto iersera è parso veramente un gran bel giocatore, coadiuvato da un Guarin vecchio stampo (suo il primo goal) e da Medel da applausi davanti alla difesa.
Sufficiente la prova di Ranocchia, così come quella di Santon, mentre Jesus è sempre più il vero punto di riferimento del settore difensivo.
Dodò se imparasse anche a tamponare i dribbling degli avversari potrebbe tranquillamente diventare inamovibile…se imparasse, appunto!
Icardi è un bomber alla Boninsegna e quando gli capita la scaraventa dentro o sui legni e se non esulta chi se ne impippa. I “giornaloni” tutti, quelli sportivi e non, hanno evidenziato la grande prestazione di Maurito, ma con l’aggiunta maliziosa “non ha esultato”.
Per Mancini, se il suo centravanti continuasse a buttarla dentro così continuativamente, non solo se ne fregherebbe altamente del suo “snobbistico” non esultare, ma addirittura lo farebbe aggiungere al suo contratto.
Intanto che, Milan e Juve continuano la loro disgustosa kermesse a base di allusioni e becere frasi, il Napoli sembra destinato a diventare l’incubo della Roma per la conquista del secondo posto. Quest’ultima ha battuto il Cagliari di Zola (1-2) ma il distacco dai bianconeri riamane ancora abissale.
La Sampdoria (1-1) arranca in casa con il Sassuolo ben messo in campo da Di Francesco mentre la Fiorentina batte l’Atalanta (3-2) non con poche difficoltà.
Il Torino di Ventura vince agevolmente a Verona (1-3) a
dimostrazione, ancora una volta, che se il manico è buono si può fare a meno
anche di Cerci e Immobile. Un 8 a Ventura.
Stasera Lazio Genoa.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!