Editoriale

L'Isis con la forza della fede fanatica distruggerà l'Occidente che (giustamente) rifiuta di morire per lo spread

Ci stanno portando alla rovina allegramente stolidamente ottusamente, ci fanno vivere e morire di economia e finanza mentre al sud del mondo...

Simonetta  Bartolini

di Simonetta  Bartolini

erchiamo di essere onesti, con noi stessi prima di tutto. Cosa sta accadendo al mondo che sembra diventato un'enorme polveriera (soprattutto nei luoghi del cosiddetto vecchio mondo) circondata da incendi piccoli , grandi,  medi ma tutti egualmente pericolosissimi? Tagliano gole e si arde vivo un essere umano in Siria, poco più in là anzi più in qua i cristiani decollati sono 21 in una unica macellazione. Nel cuore dell'Europa tre giovanotti  nati francesi seminano il terrore ammazzano, sequestrano, ammazzano ancora e si fanno tranquillamente uccidere nel nome di Allah. In Danimarca un ragazzotto appena uscito dal carcere non riesce a compiere una strage per pura incapacità personale quindi viene abbattuto, odiava gli ebrei, dicono. Quindi sapevano.

A 200 km dall'Europa la Libia è la finale dimostrazione, non del fallimento delle primavere arabe tanto carezzate dell'occidente suicida, ma del disastro che quella stagione aveva aperto. Non si doveva essere geni per capire che le "rivoluzioni" che avvengono in paesi in parte occidentalizzati non possono che portare ad una radicalizzazione dell'allontanamento dall'occidente. Eppure. 

Poi, un idiota che ci prendeva per i fondelli platealmente con risatine e strizzatine d'occhio con la donna politicamente più stupida e ottusa della storia di tre secoli europei in generale  e tedeschi in particolare, decide che la Libia di Gheddafi fa troppi affari con l'Italia, cugina storicamente amata -odiata, e in nome della solita esportazione di democrazia affronta una guerra, ci costringe (e transeamus sulle colpe politicamente criminali di chi a quella guerra ci "obbligò" di fatto a partecipare) a starle al fianco. Il risultato lo stiamo vedendo in questi giorni, lo sappiamo.

Cosa sta accadendo dunque lo sappiamo, quel che sembra non vogliamo sapere è il perché ? Perché tutto questo? Perché l'isis dei tagliagole amanti della carne alla brace umana hanno una popolarità, un seguito sociale, un tale appeal su giovani che non sono mai usciti dai confini dei loro paesi europei, o che, sedotti dal loro richiamo, ne escono per la prima volta per unirsi alla loro lotta? 

Se avessimo il coraggio di essere onesti, di abiurare alla demagogia dovremmo ammettere che l'occidente ha fallito, e forse è finito. Travolto dalle magnifiche sorti e progressive di una politica globale finanziaria e solo finanziaria che ha trascurato il principio di identità dei popoli, i loro valori ideali, ogni afflato culturale. La Merkel, che pensa di difendere la Germania in nome dei bilanci in pareggio (e non solo lei ovviamente ma ne è la più ottusa alfiere), sta trascinando l'intero vecchio mondo (l'America ha i suoi anticorpi di identità e ideali che la salvaguardano almeno in parte) alla rovina e la Germania alla fine ne pagherà il prezzo, come sempre.

Come può il popolo europeo educato prima ad un consumismo selvaggio, poi messo stecchetto e ridotto progressivamente in povertà  in nome degli interessi della finanza intenazionale, come può questo popolo che alla sua fondazione ha rifiutato qualunque accenno alle radici spirituali (non si tratta di rivendicare la cristianità ma l'esigenza di una sponda e una fondazione spirituale) non soccombere di fronte a chi crede, di chi ha la forza che gli viene dalla fede seppure in qualcosa di detestabile? 

Questo popolo europeo non crede più in niente e come potrebbe? Si può credere nella leadership carismatica di un ragioniere(con buona pace dei ragionieri)? Si può entusiasmarci e morire per la partita doppia, o lo spread? Non credo proprio.

L'occidente si sta occupando di conti, l'Islam fa politica , anzi fa proprio la guerra. Noi litighiamo se sforare dello zero virgola un limite percentuale e quelli sgozzano le persone. 

Se il pareggio di bilancio vale la resa all'Islam e l'abiura anche materiale in tutto quello in cui abbiamo creduto da millenni, io non ci sto.

Vaffanculo Merkel!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.