Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Lo status quo di una relazione come pretende tua nonna, è quando tu e la fidanzata formate un'associazione di persone impermeabile, nella quale una terza risulterebbe uno sfacelo.
Qualsiasi cambiamento o modifica riguardante queste condizioni precedentemente concordate, richiede il consenso di entrambe le parti coinvolte.
Un fattore alterante che potrebbe far vacillare questo patto potrebbe essere l'entrata in lizza di un nuovo attore, strano e nocivo, che pretendesse di strapparvi l'amore e il privilegio della dama.
Il suo nome tecnico è mosconis vulgaris.
Certo -è inutile la domanda che vi state ponendo- esiste omologa minaccia proveniente dall'altra sponda. Normalmente si chiama Laura, ma anche Cristina o Valentina, e suole essere quella collega non tanto bella alla quale non funziona mai l’Adsl di casa quando il suo fidanzato è fuori città, benché puntando su simile argomento andremo direttamente inciampando in altro tema.
Noi, oggi, vogliamo parlare del “moscone maschio”, creatura deplorevole ovunque si muova, e non del suo alter ego al femminile.
In qualunque scenario vada ronzando, saremo obbligati a stanarlo e sradicarlo.
Pertanto prendete buona nota su alcuni arnesi diagnostici e certuni antidoti di cui forniamo elenco.
E’ un moscone 1) Se le propone di farsi delle canne quando stranamente sono rimasti da soli in ufficio. 2) Se è un amico uomo che l’ha conosciuta dopo di te e che le registra CD su CD, perché è difficile trovare qualcuno a cui piacciano gli stessi gruppi che ami te. 3) Se è un ex che si è appena lasciato con la sua ultima fidanzata e ha bisogno di tutto l'aiuto possibile. Curiosamente, molto curiosamente, nessuno eccetto la tua ragazza, riesce a farlo stare meglio. 4) Se è un ex che le telefona invitandola a prendere un caffè qualche giorno prima del suo compleanno. 5) Qualsiasi ex.
6) Tutti quegli uomini più belli e/o più alti e/o più simpatici e/o più intelligenti di te, a cui rivolga la parola.
Metodi per allontanarli (Una volta respinta l'opzione di rinchiuderla in una torre come Rapunzel, perché ciò è illegale e folle). A) Trattala meglio di qualsiasi altro uomo al mondo. B) Niente più!
E’ più che sufficiente la prima opzione.