Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
La faccia ripugnante del terzo assalitore, Maher Kaïdi
Il Ministero degli Interni tunisino ha identificato ieri come Maher Kaidi il terzo terrorista che ha partecipato all’attacco al Museo Nazionale del Bardo e, poi, sfuggito alla ferze di sicurezza.
Nella sua pagina Facebook, il Ministero dell'Interni, ha assicurato che Maher Kaïdi è il terzo complice menzionato domenica dal presidente della Tunisia Béji Caïd Essebsi, in dichiarazioni ai media francesi.
Lo stesso Ministero ha reso pubblica una scheda con due fotografie del supposto autore dell'attentato e ha fatto un appello alla cittadinanza tunisina affinché allerti immediatamente le forze dell’ordine nell’eventualità vedessero l’uomo.
Il 18 marzo, tre persone armate hanno cercato di accedere nella sede del Parlamento Nazionale a Tunisi e, non riuscendovi, si sono -in seguito- addentrati nel Museo Nazionale del Bardo, situato in un edificio contiguo, ed hanno ammazzato 21 persone prima che due di essi morissero abbattuti dalle pallottole delle polizia ed il terzo riuscisse a scappare dal luogo della mattanza.
“Siamo fiduciosi che i tre terroristi siano stati identificati dalle telecamere di sicurezza", ha detto due giorni fa il presidente tunisino, in un'intervista ai media francesi Europe 1 e Le Monde.
“In ogni caso il terzo, attualmente in fuga, sarà acciuffato ben presto”, ha poi concluso Béji Caïd Essebsi.
Il Ministero degli Interni tunisino ha diffuso una videocassetta del vile attacco, nel quale si può notare che i due assalitori si trovano con una terza persona la cui identità non è stata confermata, ma che dovrebbe trattarsi di Mather Kaidi.
Dopo 56secondi, nella registrazione, è possibile vedere i due assalitori di fronte ad alcune scale dalle quali scende questo individuo che, subito, sembra intavolare una breve conversazione con ambedue prima di abbandonare la sala.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!