Atroce verità

Il copilota, Andreas Lübitz, voleva abbattere l’aereo

Lo afferma il procuratore di Marsiglia, Brice Robin, in conferenza stampa. I motivi del gesto sono totalmente ignoti, ha aggiunto

di  Totalità

Il copilota,  Andreas Lübitz, voleva abbattere l’aereo

Il copilota voleva distruggere l’aereo. È stato lui, Andreas Lübitz, ad azionare il bottone che comanda la perdita di quota dopo essersi rifiutato di aprire la porta della cabina. Un’azione deliberata che ha fatto precipitare il volo Germanwings, a bordo del quale c’errano 144 passaeggeri e 6 membri dell’equipaggio. Lo afferma il procuratore di Marsiglia, Brice Robin, in conferenza stampa. I motivi del gesto sono totalmente ignoti, ha aggiunto.

Le ipotesi

Già nella mattinata si era saputo che «l’indagine sulla sicurezza aerea si sarebbe potuta presto trasformare in un’indagine criminale». Lo aveva detto un esperto intervistato dal quotidiano francese Le FigaroPrime indiscrezioni, inoltre, sull’identità dei piloti. Secondo la Bild, tedeschi: Patrick S., il comandante di bordo, padre di due bambini, sarebbe originario di Düsseldorf. Il copilota Andreas L., di Montabaur (Renania-Palatinato). Nella notte, rivelazioni del New York Times avevano già fatto emergere che, nei tragici minuti prima dello schianto uno dei due piloti era chiuso nella cabina e l’altro cercava inutilmente di entrare.

In arrivo i parenti delle vittime

Le operazioni di recupero dei corpi sono riprese nelle Alpi francesi giovedì mattina. Arrivati in Germania e Spagna all’aeroporto di Marsiglia i parenti delle vittime. Raggiungeranno i luoghi della tragedia aerea in pullman e saranno alloggiati a Seyne-Les-Alpes e a Le Vernet. Prima, però, incontreranno il procuratore della repubblica di Marsiglia, Brice Robin, che formalmente è il titolare dell’inchiesta sullo schianto.


















































































































Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.