Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Gran Premio di Cina
Hanno fatto i compiti, e anche bene. Hamilton e Rosberg portano la Mercedes sui due gradini più alti del podio nel Gran premio di Cina 2015. Una gara mai messa realmente in discussione, con l’inglese a dettare il ritmo vincente e irraggiungibile. Solo all’inizio del secondo stint di gara, con gomme morbide, è apparso avere qualche difficoltà a esprimere la prestazione che invece hanno saputo realizzare le due Ferrari. Terzo Vettel, quarto Raikkonen, a constatare che le W06 erano troppo veloci oggi per poter dire la propria. Kimi riscatta una qualifica imperfetta con una partenza magistrale, con due sorpassi nelle prime 5 curve, poi giù a copiare i tempi del compagno, riuscendo a essere più veloce in diversi momenti.
Gara noiosa, che vede le Williams tranquillamente quinte e seste, un ottimo Grosjean con la Lotus a punti dopo due gare con altrettanti ritiri e la conferma di una Sauber veloce, ottava grazie al ritiro di Verstappen a due giri dal termine, stop che ha portato all’ingresso della safety car, sotto la quale si è concluso il gran premio. Dietro al brasiliano chiude Ricciardo, rallentato da un via pessimo, che dalla settima posizione l’ha visto sprofondare 17mo.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!