Sarà un prodigio del pianoforte?

Il caso del bambino inglese nato con 24 dita, tra mani e piedi

di Il Melo

Il caso del bambino inglese nato con 24 dita, tra mani e piedi

Jacob e le sue 24dita

Un bambino di Leeds, nel Regno Unito, ha sorpreso medici e genitori dopo essere venuto al mondo con sei dita per mano e un numero uguale su ogni piede. 

In tutto, il piccolo ha 24 dita, una vera e propria stranezza della scienza.

Rachel Hendry, 24anni, ha dato alla luce il figlio Jacob nel novembre dello scorso anno dopo una gravidanza senza complicazioni, come ha riportato il Daily Mirror.

Ma il bambino è nato con un difetto cardiaco (un soffio), problemi agli occhi e l'incredibile numero di dita. 

Rachel e il padre di Jacob, John Duffy, 28 anni, non avrebbero mai immaginato le sfide che il bambino dovrà affrontare durante la sua vita, perché ha le cataratte, il coloboma (malformazione dell'iride dell'occhio), nistagmo (involontario e incontrollabile movimento degli occhi) e la microftalmia all’occhio sinistro, che è più piccolo rispetto al destro. 

I suoi genitori pensano che se Jacob avrà problemi agli occhi per tutta la vita, le sue dita in più, una per ogni arto, non avranno un impatto negativo sulla sua salute. 

Il bambino ha due pollici extra che hanno anche una falange in più, in modo da poterli muovere meglio. 

"All'inizio abbiamo pensato ad uno scherzo, ma ovviamente ci siamo resi conto, subito dopo, che invece era una malformazione molto grave", ha detto la madre. 

Per il momento, il problema più urgente dei genitori di Giacobbe è una corretta alimentazione, perché il piccolo è anche allergico al latte. 

Nel corso del tempo, i medici potrebbero amputare i mignoli extra. 

"Vogliono aspettare fino a che Jacob potrà sostenere l’anestesia, ma una delle dita del piede è così slegata che potrebbe causargli problemi quando potrà camminare", ha aggiunto Rachel.

"Per la verità, non mi dispiacciono le dita in più e in realtà non intendiamo farle rimuovere, ma i ragazzi sono crudeli e potrebbero prendere in giro nostro figlio", ha precisato la madre.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.