Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il Barcellona vince meritatamente la Champions League, ma deve tribolare non poco per avere la meglio su un'ottima Juventus.
La Vecchia Signora ha avuto il merito di reggere e non subire un altro goal fino al termine del primo tempo, conclusosi 1 a 0 per Messi e compagnia bella.
Una parata stellare di Buffon ha tenuto in piedi i bianconeri e ha dato la forza alla squadra di credirci.
Il secondo tempo, almeno i primi 18minuti, ha visto la Juventus fare il Barcellona sino a giungere al pareggio di Morata, e al rigore urlato e richiesto dai bianconeri per un fallo su Pogma.
La Juve deve, una volta per tutte, capire che la sudditanza degli arbitri verso i bianconeri non esiste al di là dei patrii confini, pertanto, è del tutto inutile accerchiare il direttore di gara ogni qual volta non concede ciò che i giocatori chiedono: non siamo, ahiloro, in Italia.
Dopo il rigore negato arriva il goal del Barça con dentone Suarez e qui crolla il mondo addosso ai tifosi e squadra bianconera.
A pochi minuti dalla fila il solito Allegri escogita una sostituzione che avvantaggia ancor più il Barcellona: toglie Morata, visibilmente arrabbiato per la sua uscita, e inserisce un'altra punta, Llorente... e qui tutto finisce. Anzi a partita quasi finita, mancavano pochi secondi alla fine dei cinque minuti di recupero, arriva il goal del ballerino Neymar.
Messi, leggermente sotto tono, si fa comunque ammirare per bellissime aperture e dribbling da manuale. Ottimo Buffon. Famelico il solito Suarez. Buono a metà Pogba. Bonucci martellatore, Pirlo...vecchio. Neymar ballerino.
Merito al Barcellona, per ora il Triplete in Italia è cosa solo interista.
Inserito da Carlo3 il 09/06/2015 16:13:36
La Juve non è l'Inter. L'Inter del triplete, in particolare, era una squadra zeppa di campionissimi, che elimino' Chelsea, Bayern Munchen e proprio il Barcelona, al tempo ancora piu' stellare di oggi.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!