Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Non colpevoli in galera... e che galera!
Innocenti sbattuti dietro le sbarre per il solito errore dei giudici che, pedissequamente, credono a tutto ciò che viene loro proposto dai pm.
Il cittadino, molto spesso, non viene risarcito per l’ingiustizia subita.
Il magistrato, al contrario, resta impunito nella maggior parte dei casi, nonostante la vittoria di un referendum che chiedeva, anzi urlava a gran voce, che le toghe fossero considerate direttamente responsabili dei loro mortali sbagli.
Esiste, però, una barbara, cinica, identica sorte per due tipologie di persone "battezzate" da questi paladini dell'ingiustizia: le carceri sovraffollate, paragonabili a luculi cimiteriali, sia per gli innocenti che per i "veri" colpevoli.
In Italia si parla di tutto, di sport, di politica, del meteo, di cinema e televisione, gossip e moda, ma nessuno sfiora il problema giustizia.
Tutto rimane statico, pietrificato, immutabile: le persone si suicidano per le disumane condizioni delle carceri e i giudici continuano, senza sosta, a commettere errori giudiziari inimmaginabili, mandando le persone quasi a morte.
Ma non preoccupatevi, siamo in Italia, quindi al peggio non c'è mai fine...
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!