Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
vviamente si parla della questione greca, per risolverla, sono intervenuti, molto interessati, istituzioni ed organizzazioni di fama e prestigio internazionali, quali il Fondo Monetario Internazionale, la Commissione Europea, la Banca Europea ed......il Granducato della Luna!! Quest'ultimo è il più importante sia per le dimensioni, quasi stellari, e sia anche perché trovandosi molto in alto ha una visione completa e soprattutto realistica del fenomeno.
Qui dobbiamo aprire una doverosa parentesi, per orgoglio nazionale, poiché dalle ultime voci di corridoio, date per certe, sembra che a breve la gestione del predetto Ente sarà affidata al ns. premier ed al suo governo in toto, poiché hanno saggiamente dimostrato di vivere su un altro pianeta!!!!
Ma tornando alla vexata quaestio greca ci si chiede se l'Europa non è in grado di gestire e risolvere i problemi economici di un paese che potrebbe essere paragonato ad un land tedesco o ad una grossa regione italiana, dimostrerebbe di possedere notevoli limiti molto ristretti sia culturali che pratici! Inoltre se la Grecia riacquisterà la propria sovranità monetaria, certamente all'inizio potrebbe verificarsi un momentaneo sbandamento dovuto ad incertezza e speculazione internazionale, ma nel medio periodo le condizioni di vita del popolo greco, che oggi sono ridotte al di sotto del minimo, sicuramente saranno migliori.
Tutto ciò dimostrerebbe che il dogma dell'irreversibilità dell'Euro è una grossa balla. inoltre potrebbero presentarsi anche dei risvolti politici non trascurabili, poiché alcuni potenti paesi sicuramente offrirebbero un concreto e sostanzioso aiuto in cambio di importanti concessioni. Infine se consideriamo come non è stato risolto il problema dei migranti e le condizioni in cui sono costretti a vivere gli abitanti di molti paesi europei notevolmente peggiorate dopo l'ingresso dell'Euro, ci si chiede, ma questa Europa a cosa serve e soprattutto chi ne trae vantaggio, sicuramente non i cittadini Europei.!!!
Non possiamo nn dirci conservatori, e allora attenti con la santificazione della tecnologia
Quel che la Corte Suprema non ha considerando riguardo al divorzio
Perché la destra sta sparendo dall'agone politico
Mettete la museruola ai genitori incoscienti
Se le donne vincono quando in politica i migliori rinunciano
Terremoti, risate e ipocrisia
1995-2015 An, dopo l'illusione di una destra al governo il fallimento per manifesta incapacità
Lo tsunami Cofferati e lo struzzo Renzi
Tutti gli errori di Berlusconi pagati nei sondaggi che premiano la Lega
Quell'odioso doppiopesismo che elegge l'ipocrisia a sistema di giudizio