Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
omincio a pensare che quest’estate, oltre ad essere ricordata come la più calda degli ultimi secoli, sarà ricordata anche per l’immenso numero di trovate deliranti – e non è tutta colpa dell’afa – ideate da politici e amministratori. Mentre Marino perde un assessore al giorno, forse volendo rinnovare il motto degli Immortali “Ne resterà soltanto uno!”, mentre Oliviero Toscani naturalmente difende l’operato pseudoartistico di minzione pubblica estemporanea eseguito a Bagnacavallo e il già sin troppo nominato Cattelan a Rimini, mentre la Stazione Termini è una latrina a cielo aperto in attesa del Giubileo, ne arriva un’altra, quasta volta dalla Toscana.
Va subito detto che qua si rasenta il genio, che infatti secondo il Necchi di “Amici miei” è “intuizione, estro e rapidità d’esecuzione”.
E chissà quale “intuizione”, chissà quale “estro” ma di certo sappiamo con quale “rapidità d’esecuzione” ha messo in moto le geniali meningi Enrico Rossi Presidente della Regione Toscana, che ha ideato la proposta di allestire una mostra presso il Museo del Bardo di Tunisi, con alcune opere d’arte custodite agli Uffizi, volendo con tale atto compiere “una buona risposta nella lotta contro il terrorismo”.
Qualcuno ricorda il gran bailamme che si levò qualche mese or sono per la richiesta di trasporto in massima sicurezza di due bronzi dalla Calabria alla Lombardia? Infatti furono del parere contario. Lo stesso avvenne per altre richieste di altre opere giudicate inamovibili dal museo fiorentino benché si trattasse di movimenti sicurissimi e relativamente brevi.
Invece adesso è lo stesso Presidente della Regione Toscana a voler far spostare chissà quali opere dagli Uffizi ad un museo qual è quello del Bardo che purtroppo è in un territorio a grave rischio.
Vi prego, spiegatemi quale logica sottende tutto questo? Datemi una risposta, altrimenti sarò realmente costretto a pensare che questo paese sia completamente impazzito e siamo in balia di folli devastatori che pur di far parlare di loro stessi e lasciar così una minima traccia della loro altrimenti inspiegabile esistenza terrena, sarebbero in grado di fare qualsiasi cosa.
Fonte
http://www.piovegovernoladro.info/2015/07/25/toscana-rossi-vuole-portare-in-tunisia-le-opere-conservate-negli-uffizi-di-firenze-per-mostrare-la-vicinanza-dellitalia/
Inserito da Claudio Lanzi il 27/07/2015 07:07:52
Ma insomma!!! sei realmente un rombiballe! Ma che vuoi di più! Ma non hai capito che questa è la soluzione dei conflitti in Africa e Medio Oriente. Ma non hai capito che portando un po' di Uffizi a Tunisi l'emigrazione si risolverò di botto e i barconi con gli emigranti approderanno direttamente in Austri? Ah:..come? Tu dici che in Austria non c'è il mare necessario per l'approdo? Beh possiamo pensare a realizzare un istmo, un piccolo mare. Insomma, mandiamoci Marino.
Non possiamo nn dirci conservatori, e allora attenti con la santificazione della tecnologia
Quel che la Corte Suprema non ha considerando riguardo al divorzio
Perché la destra sta sparendo dall'agone politico
Mettete la museruola ai genitori incoscienti
Se le donne vincono quando in politica i migliori rinunciano
Terremoti, risate e ipocrisia
1995-2015 An, dopo l'illusione di una destra al governo il fallimento per manifesta incapacità
Lo tsunami Cofferati e lo struzzo Renzi
Tutti gli errori di Berlusconi pagati nei sondaggi che premiano la Lega
Quell'odioso doppiopesismo che elegge l'ipocrisia a sistema di giudizio