Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il presidente di Cuba, Fidel castro, ha detto Giovedi che gli Stati Uniti devono al suo Paese milioni di dollari a titolo di risarcimento per il danno causato dalla politica americana nei confronti dell’isola. Tutto questo in un articolo pubblicato ieri, nel giorno del suo 89 ° compleanno e alla vigilia della visita del Segretario di Stato, John Kerry, a L'Avana.
" Cuba aspetta da anni l’indennizzo dovuto, l’equivalente dei danni subiti per un importo di vari milioni, come denunciato dal nostro paese con argomenti e dati inconfutabili durante i suoi interventi in sede ONU ", scrive il leader della Rivoluzione cubana, in un articolo riportato dai media ufficiali.
Nel testo, intitolato "Realtà e sogni", Fidel Castro afferma che Cuba non smetterà mai di "lottare per la pace e il benessere di tutti gli esseri umani, a prescindere dal colore della pelle e dal paese di origine di ogni abitante del pianeta " .
Questo il benvenuto a John Kerry e un messahhio benaugurante a Obama.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!