Editoriale

La supercazzola di Franceschini

Come si fa a commentare tanta pochezza e provincialismo? Impossibile

Dalmazio Frau

di Dalmazio Frau

e la ricordate la straordinaria “Supercazzola” del Conte Rambaldo Mascetti in “Amici miei”? Sì quella “con lo scappellamento a destra come se fosse antani, tarapia tapioca”. Ecco. Praticamente è quello che ha fatto l’eccellentissimo Ministro Dario Franceschini in questi ultimi giorni con le nuove nomine ai poli museali italiani.

Cos’altro dire ancora? Hanno già detto quanto sia Vittorio Sgarbi, sia Philippe Daverio, per cui da parte mia sarebbe soltanto un “repetita” che aggiunge poco o nulla.

Comunque, a tutti loro… “come fosse antani. Per due.”

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da claudio Lanzi il 19/08/2015 13:45:40

    caro Dalmazio Sarà che, a forza di leggere le demenzialità complottiste mi sto rincoglionendo un poco anche io e comincio a vedere poteri forti e banchieri marziani nascosti da ogni parte, ma questa franceschinata mica l'ho capita. Mi pare talmente scema da non essere credibile. Forse domani mattina uscirà una smentita. "Franceschini voleva fare uno scherzo perché credeva che fosse il 1° Aprile". Ma se la Grecia si sta vendendo i porti e noi stiamo vendendo le direzioni dei musei agli europei (che in cambio ci lasciano l'invasione dei "migranti") beh...allora la supercazzola mi sa che sta prendendo una direzione preoccupante. La vedo volare molto bassa, un po' come il famosissimo e mai superato uccello Padulo.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.