Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Matteo Renzi
Matteo Renzi, se veramente (almeno una volta tantum) manterrà, come promesso, il taglio della Tasi e dell’Imu nel 2016, saremo veramente felici di stringergli la mano e complimentarci con lui.
Le alte sfere dell’Ue, però, si sono dette contrarie alla cancellazione di queste tasse.
Matteino, venuto a sapere delle spallucciate di Bruxelles non gliele ha tanto mandate di dire:
“ Un'Europa che si gira dall'altra parte, quando ci sono i barconi, pensa forse di venirci a insegnare cosa fare sulle tasse? C'è qualcuno a Bruxelles che, mentre l'Italia è sola a salvare vite umane e la dignità non solo dell'Italia ma di tutta l’Europa, pensa di fare l'elenco delle tasse che dobbiamo tagliare o non tagliare? Spero sia stato il caldo, probabilmente c'era caldo, molto caldo, a Bruxelles e noi non lo sapevamo”.
Il Premier ha continuato aggiungendo una battuta polemica sull'anonimato delle fonti Ue: “Questo modo di procedere con le dichiarazioni affidate a una fonte dell'Unione europea... mettessero nome e cognome”.
Immantinente, da furbacchione qual è, si è rivolto agli italiani affermando: “Segnatevi la data del 16 dicembre, che è l'ultima scadenza, la seconda rata, dell'Imu e della Tasi. Quello è il funerale della tassa sulla prima casa. Sarà l'ultima volta in cui gli italiani pagheranno la tassa sulla casa, punto. Questo lo decidiamo noi, non Bruxelles”.
Renzi, attentino, noi di Totalità ci siamo segnati, cerchiando di rosso, la data in questione, quindi…
“ Ci siamo fatti un mazzo così per trovare le coperture, figuriamoci se ci mettiamo a discutere con qualcuno che a Bruxelles quando c'è da parlare di immigrazione sono in ferie e quando c'è da parlare di tasse si svegliano tutti insieme. Ora le tasse le abbassiamo da soli, grazie”.
Questo è il Presidente del Consiglio che vogliamo, questa è la persona che può rappresentarci a testa alta in quel di Bruxelles, senza farci passare da cagnolini da accompagnamento.
Appena dopo i proclami di Renzi è uscita allo scoperto la portavoce della Commissione Europea Annika Breidthardt: “Le valutazioni della Commissione europea sulle decisioni che il governo italiano prenderà sul taglio delle tasse sulla casa saranno fatte quando ci saranno i dettagli e la formalizzazione della bozza del bilancio 2016" ha detto. “ Siamo consapevoli degli annunci, ma non abbiamo altre informazioni e le aspettiamo entro metà ottobre per procedere a una valutazione.”
Intanto cara UE, prendi e porta a casa e alla padrona Merkel fai sapere che Matteino ha tirato fuori la sciabola; speriamo non sia di cartone!
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!