Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Sono stati uccisi in 12, turisti egiziani e messicani diretti ad un oasi nel deserto occidentale. Improvvisamente. «Mentre stavano cenando, tre aerei da combattimento dell'esercito hanno cominciato a sparare e lanciare missili sui veicoli. Erano completamente carbonizzati. Alcuni hanno cercato di scappare ma i militari li hanno inseguiti aprendo il fuoco su chiunque fuggisse», riferisce a El Mundo una fonte del tour operator dei turisti.
Il bilancio del blitz 12 morti e 10 feriti, ma l’esercito che ha fatto fuoco non era quello dell’autoproclamato Stato Islamico, bensì quello dell’Egitto che ha scambiato la carovana di turisti (peraltro accampata in un luogo proibito) per terroristi Isis e come tali li hanno trattati.
L'agenzia turistica che aveva organizzato il tour - ha riferito poi il ministero egiziano del turismo all' Associated press, «non aveva permessi e non aveva informato le autorità», mentre per ogni escursione alla zona di Farafra è richiesta una specifica autorizzazione.
Dunque i turisti on dovevano essere lì e l’errore è costato loro carissimo.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!