Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Mancini e Mourinho
E’ indubbio che l’Inter, e Mancini, rimangono sullo stomaco al Palazzo e alla maggior parte dei giornalisti sportivi (!)
Il tecnico iesino sembra in tutto e per tutto il Mourinho dei tempi d’oro della Beneamata e, come il portoghese, perde la pazienza e risponde a tono alle perfidie dei corvi con tablet e sorriso malaugurante.
Però, nessuno parla del rigore nettissimo non assegnato ai nerazzurri, una falciata in area con l’arbitro a pochi metri che, con gesto eloquente, fa capire che è stata presa solo la palla.
E vogliamo tornare sul penalty, invece, regalato alla Fiorentina? Handonovic, non sfiora il tuffatore viola Kalinic. Rigore che cambierà del tutto la conformità della gara.
Per non parlare del volto disteso e felice dei commentatori Sky, sembrava festeggiassero tutti una gioiosa ricorrenza; e via, poi, agli elogi alla Juventus, alla Roma… ancora però dietro all’Inter. Ma questo che conta; se la squadra di Mancini è dura a morire poi ci pensano gli arbitri, il Palazzo, a mettere le cose a posto.
Potrebbe essere uno dei campionati più combattuti degli ultimi vent’anni, ma purtroppo com’è consuetudine in Italia ci sono gli eletti che devono andare avanti…
Il gioco dei ragazzi del Mancio non è meraviglioso, ma senza forzature contrarie sarebbe stato più che sufficiente per mantenere la vetta.
Molti imbrattatori di giornali si riempiono la bocca con moduli, tattiche e cretinate del genere, poi se vai a chiedere loro di cosa stanno parlando deviano il discorso su altre argomentazioni.
Giustamente, come ha spiegato due giorni fa Mancini “ In Italia parlate solo di questo e molti di coloro che ne parlano nemmeno sanno cosa sia. Scrivete spesso senza conoscere di quello che scrivete. Se la squadra perde non è certamente per la difesa a 4 o a 3. Semmai è per merito degli avversari o perché incidono gli errori dell’allenatore, dell’arbitro, dei giocatori in campo. Ma le rivedete le partite?”
No, Caro Mancio, loro pensano solo a preparare le domande atte alla tua incazzatura e gioire quando l’Inter non vince.
Amen!
Inserito da Saveria il 18/10/2015 20:37:57
Ho bisogno di un passaporto nuovo dove posso contattare moratti?
Inserito da Saverio il 05/10/2015 17:29:01
Sei proprio un burlone Marco de miei coglioni, è un articolo preciso che difende una squadra sempre tormentata dal palazzo
Inserito da mark il 05/10/2015 16:14:46
ahahahaha ma questo è un articolo comico.... su una cosa hai ragione handanovic non lo sfiora, lo becca in pieno però. ma sarà lo stesso palazzo che ha deciso che il carpi non doveva avere il rigore alla seconda giornata
Inserito da Alessandro Talini il 05/10/2015 09:43:23
Secondo me non abbiamo subito grandi torti , contro il Carpi ci hanno graziato , contro la fiorentina per me il rigore c'era e comunque non era serata , ieri il rigore era netto , ma l'errore è stato dell'arbitro di porta che era a un metro , certo il rigore dato alla Juve ieri 3 è stato molto generoso ...lo scontro con la Juve ci farà capire meglio gli arbitri da che parte stanno ..
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!