Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
I saggi dell’alimentazione (vorrei conoscerli di persona!) del Parlamento europeo hanno dato il loro personale permesso all'immissione di nuovi alimenti.
A questo punto non resta che aspettare l’approvazione del Consiglio e dell’agenzia alimentare.
Riepilogando, dunque, alt a salcicce e cotechini, ma uno storico sì agli insetti, alghe, cibi creati in laboratorio e altre porcherie del genere.
Prepariamoci a riempire i nostri piatti, quindi, di parassiti, lattughe di mare maleodoranti e cibo mano-materiale in quanto, l'agenzia europea per la sicurezza alimentare, come paventato, darà il via libera.
Il Parlamento europeo ha dato la sua approvazione sui cosiddetti "novel food".
L'assemblea si è espressa con 359 voti a favore.
Prima, però, che qualche insetto ancora vivo possa svolazzare sulle nostre teste servirà l’ok da parte dei singoli governi del Continente.
Se, sfortunatamente, saranno accolti tutti i vari passaggi della procedura ci troveremo nelle nostre dispense una marea di derrate asiatiche.
In Italia il primo a scagliarsi contro la decisione è Roberto Caon, del partito Fare! di Flavio Tosi: "Non è possibile continuare a subire passivamente questi attacchi terroristici contro il nostro comparto agroalimentare e la nostra salute. Gli insetti se li mangino i burocrati di Bruxelles, che noi continuiamo a mangiarci le nostre bistecche".
E chi può dargli torto?
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!