I nostri soldati in Libano

La pericolosa attività di antisminamento

Il contingente italiano, con queste azioni mira al pieno conseguimento degli obiettivi fissati dalla Risoluzione 1701

di  Totalità

La pericolosa attività di antisminamento

UNIFIL

Nei giorni scorsi è terminata l’attività di demining lungo il corridoio denominato “BP/10/2 (1)”. L’attività ha visto impegnato il “Team Minex” dell’11° Reggimento Genio Guastatori  per un totale di 23 giorni durante i quali sono state rinvenute 9 mine. La bonifica ha interessato un area di 321 mq. I lavori hanno presentato numerose problematiche legate alle avverse condizioni meteorologiche. Infatti, il secondo corridoio “BP/10/2 (2)”, quasi terminato, è a tutto oggi allagato, condizione che non permette alcun tipo di lavoro. L’apertura di questi varchi consentirà la successiva posa di Blue Pillar.

Mina lungo la Blu Line

Due nuovi corridoi, BP/26 e BP/26 (1), sono stati assegnati a i team italiani che hanno già cominciato l’attività di bonifica.

Corridoio allagato

Il contingente italiano, con queste attività mira al pieno conseguimento degli obiettivi fissati dalla Risoluzione 1701.

 Altra vista corridoio allagato

Il Generale Carlo Lamanna, Comandante del settore Ovest di UNIFIL, ha ringraziato, durante la cerimonia di alza Bandiera di questa mattina,  i  militari per l’eccellente lavoro sino ad oggi  svolto ribadendo che il contingente italiano continuerà a svolgere con il massimo impegno la missione di stabilità e sicurezza nel contesto del contingente UNIFIL al Comando del  Generale di Divisione Paolo Serra e a sostenere tutti i progetti rivolti allo sviluppo del Libano del Sud.

Corridoio segnala mine


Attività sminamento


 Corridioio con segnale pericolo mine


Un nostro soldato ad attività eseguita

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.