Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
l gesto di ricoprire le statue antiche a Roma, con la presunta e presuntuosa scusante di non voler offendere il rappresentante della Cultura islamica è soltanto l’ultimo – in ordine di tempo – esempio lampante non soltanto dell’essere proni a un’impostazione del politicamente corretto, ma soprattutto pregni fino al midollo di un’ignoranza vigliacca e ipocrita che spinge alcuni nostri – miei no – rappresentanti politici a vergognarsi della nostra storia, della nostra cultura e del nostro passato. Lo avevano già fatto a Firenze, non è una novità e di certo lo faranno ovunque, pavidi nel loro timore d’offendere – tra l’altro – chi è del tutto disinteressato alla faccenda.
In nessun paese al mondo, né ora né mai, s’era visto una simile dimostrazione di viltà e ignoranza! Puritani senza vera vergogna, tremebondi peggio dei falsi moralisti che un tempo misero le “mutande” ai nudi della Cappella Sistina ad opera del povero Daniele da Volterra, d’allora in poi conosciuto per sempre con il nome di Braghettone!
Ah, serva Italia… sempre genuflessa dinanzi a tutti… e spesso di schiena!
Inserito da ettore maria mazzola il 27/01/2016 11:40:19
Condannare l'IRAN e attribuire al suo Presidente la responsabilità di una idiozia del genere è l'ennesima dimostrazione di quanto la nostra stampa risulti manipolata! Mi chiedo se dietro questa scelta idiota E NON RICHIESTA DA ROHANI non ci sia in realtà dell'intenzionalità, ergo malafede, degli imbecilli, razzisti, irresponsabili che ci governano, affinché si scatenasse un po' più di odio razzista nei confronti dell'Islam e l'IRAN. DOVRESTE VERGOGNARVI!!! In questo "giorno della memoria CORTISSIMA" voglio ricordare che l'ISLAM non è l'unica religione aniconica del pianeta ... tuttavia quando riceviamo ospiti da Israele nessuno si pone il problema dell'eventuale offesa che le nostre opere d'arte potrebbero arrecare! Da questa storiaccia tutta italiana se ne deduce che gli unici ad essere offesi sono gli italiani intelligenti, oltre che le statue. Spero che il Presidente Rohani, di ritorno nel suo Paese, racconti ai quattro venti di quanto imbecilli siano i nostri politici, che lo hanno condotto in un museo per mostrargli dei separè piuttosto che le statue! V E R G O G N A !!!!!!
Inserito da claudio lanzi il 26/01/2016 20:31:45
Se è così indispensabile coprire il pisello dei meravigliosi dipinti e delle straordinarie sculture presenti nei nostri palazzi storici, i nostri geni del politically correct avrebbero dovuto mettersi i braghettoni sulla testa essendo ormai assodato che si tratta di teste di c. e facce di c.
Non possiamo nn dirci conservatori, e allora attenti con la santificazione della tecnologia
Quel che la Corte Suprema non ha considerando riguardo al divorzio
Perché la destra sta sparendo dall'agone politico
Mettete la museruola ai genitori incoscienti
Se le donne vincono quando in politica i migliori rinunciano