Una stella sta per cadere

Robin Gibb, dei Bee Gees, gravemente ammalato

Migliaia di fans scioccati dal fisico fragile ed emaciato del cantante.

di  

Robin Gibb, dei Bee Gees, gravemente ammalato

Robin Gibb

Robin Gibb, il coraggioso Bee Gees, lasciato fragile ed emaciato da una condizione di stomaco paralizzante, ha detto ieri, intervistato via telefono, alla sua famiglia: "Non mi faccio certo battere da questa cosa, ci vuole ben altro!”

Il cantante, il cui aspetto scarno ha scioccato tutti i suoi fans Lunedi 24 ottobre, ha speigato a suo figlio che è "determinato" a stare sempre meglio.

Spencer Gibb, 38 anni, che ha sorvolato l’ America per accudire il padre malato, ha confermato ieri alla stampa: " Mio padre tiene il morale alto, e non ha nessuna voglia di smettere di lottare”

Parlando dalla sua casa di famiglia a Thane, Oxfordshire, Derek un amico molto vicino a Robin,  ha aggiunto: "Ha tutto nelle sue mani e non lascerà niente di intentato. Lui è un combattente nato  e si rifiuta di perdere questa partita".

Il 61enne cantante, con assiduamente accanto la devota Dwina, sposata in seconde nozze, ha dichiarato per sua bocca che è profondamente toccato dalle preoccupazioni dei cittadini e di molti suoi fans in merito alla sua salute. La moglie ha anche precisato: "Robin è profondamente colpito al punto di piangere per il bene mostrato da tutti i suoi sostenitori, e contraccambia tutto il suo amore e li ringrazia di cuore".

La stella, che lunedi era a Londra per promuovere il suo Appello Poppy, un ente di beneficenza per i soldati in guerra, tramite un singolo nello show di Alan Titchmarsh, è stato ricoverato due volte in ospedale negli ultimi 24 mesi dopo forti collassi accompagnati da insopportabili dolori addominali.

 

Nel mese di agosto dello scorso anno gli fu salvata la vita grazie ad un intervento chirurgico, all’ultimo momento, per il blocco totale dell’intestino, che nel 2003 aveva causato la morte al gemello Maurice.

Quest'anno ha annullato un tour negli Stati Uniti e in Brasile, dopo che è stato colpito da tremendi dolori allo stomaco che lo hanno fatto svenire più di una volta.

 

Come Bee Gees, i fratelli Robin, Maurice e Barry sono stati uno dei gruppi pop di maggiore successo di tutti i tempi, vendendo oltre 100 milioni di dischi.

 

Gibb e Dwina hanno un figlio, Robin-John, di 28anni. Robin ha avuto anche il sopra citato Spencer e Melissa, 36 anni, dalla prima moglie Molly Hullis.

 

Il medico del cantante ha dato una spiegazione della malattia del suo assistito a mezzo radio:

« Robin è attualmente colpito da un disturbo dell'intestino che solitamente ha due possibili sviluppi. Essere il morbo di Crohn o la colite.

Il primo ha percentuali altissime che sia ereditario ed è causato da una fortissima infiammazione dell’ intestino crasso . Non esiste attualmente una cura ritenuta efficace e risolutoria. Quando si aggrava può scoppiare la parete intestinale, che porta, nel maggiore dei casi, alla morte.

 

Le persone con la malattia di Crohn, vivono perennemente con un mal di stomaco paralizzante. Può essere gestito solo con farmaci potenti che però hanno tantissime controindicazioni. La colite è sempre un’infiammazione, ma molto meno devastante, del colon. Può sorgere quando non si mangia abbastanza frutta, verdura o fibra.

I sintomi sono similari, fra le due, e non c'è cura conosciuta, ma i pazienti colpiti dall’infiammazione del colon possono governare con meno apprensione la malattia che raramente conduce alla morte».

 

Robin insieme agli altri componenti del gruppo Bee Gees ci ha fatto sognare tra gli anni ’70 e ’80 con canzoni memorabili che sono rimaste, come stelle lucenti, nel firmamento della musica pop mondiale. Famosi per i loro impasti vocali e per la cantata in falsetto, i tre fratelli collaboravano spalla a spalla nella stesura delle loro canzoni, nonché alla scrittura dei testi di alcuni successi interpretati da altri artisti.

Il 1977 segna la vertiginosa scalata al successo mondiale, quando a maggio esce il doppio album dal vivo Here... At Last... Bee Gees Live, che ottiene un buon successo commerciale, mentre il manager Stigwood, rinfrancato dalla grande notorietà dei fratelli Gibb, propone loro di comporre la colonna sonora del film La febbre del sabato sera che avrà come protagonista John Travolta. La pellicola riscuote un successo straordinario, mentre la colonna sonora diventa il disco più venduto di tutti i tempi con oltre 30 milioni di copie vendute (24 settimane consecutive in testa nelle classifiche americane). Solo Michael Jackson con Thriller riuscirà a superare le vendite di Saturday Night Fever. All'interno dell'album sono inclusi i brani How Deep Is Your Love la prima a scalare le classifiche americane, seguita da Stayin Alive, e Night Fever.

Al termine, solo poche parole: «Buona Fortuna Robin, vedrai che non sarà una Tragedy, ne siamo fermamente convinti.»

 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da SANDROcchia il 27/10/2011 14:55:42

    MASSIMO TI APPREZZO... SEI DOLCISSIMO..I BEE GESS SONO LA MIA PASSIONE

  • Inserito da piero44 il 27/10/2011 14:52:59

    Bellissimo e toccante... Bravo Massimo

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.