Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Spread su, borse a picco. Secondo Monti la responsabilità è della Spagna. Chi siamo noi per dargli torto? Chi siamo noi per sottolineare che nessuno crede più nel primo ministro tecnico salvatore della Patria e dell’economia?
Pare che da ogni dove si levino voci all’indirizzo del Presidente del consiglio affinché prenda in considerazione di cambiare la rotta della scellerata manovra economica che ci sta massacrando. Tutti ormai sono convinti che fra Imu e iva al 24% non avremo più che gli occhi per piangere, a meno che non si trovi da venderli al mercato degli organi.
In Spagna, che sempre secondo Monti è la causa dei nostri recenti guai sono più creativi, almeno in Catalogna dove un piccolo comune rurale, quello di Rasquera, appena 900 anime, ha deciso di fare da sé, evidentemente poco fiducioso nel potere centrale, e ha votato un referendum per autorizzare la coltivazione di cannabis come misura anticrisi.
Ma solo a scopo di utilizzo personale.
E dov’è il guadagno, viene da chiedersi, se si coltiva per se stessi? Tutt’al più i cittadini di Rasquera consumatori di cannabis potrebbero risparmiare i soldi per acquistare le verdi foglie lanceolate, ma da qui a considerarla una misura per superare la crisi…
E invece no. Perché nel progetto dei furbi catalani c’è di affittare terreni e manodopera a facoltosi consumatori, per diletto o per terapia, che avrebbero un luogo dove approvvigionarsi di quello di cui hanno bisogno per uso personale senza violare la legge.
Infatti gli abitanti di Rasquera non venderebbero l’”erba”, cosa assolutamente proibita dalla legge. E il consumatore non la comprerebbe, ma incaricherebbe qualcuno di coltivare per lui, su un terreno di sua pertinenza, quanto gli occorre.
L’esclusività del permesso renderebbe i terreni particolarmente ambiti, con micro appezzamenti da locare e manodopera da impiegare.
Bisogna dire che l’idea è brillante, e rende giustizia al detto: contadino, scarpe grosse e cervello fino.
Ci sono però un paio di problemi non trascurabili. Il potere centrale accetterà questa curiosa delibera locale? E quanto durerà l’esclusività? se Madrid non interviene, pochissimo, e allora addio guadagni anticrisi.
,Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!