Uno studio rivela che ottobre e novembre sono perfetti per procreare

In autunno i nostri ormoni impazziscono donandoci passione e lussuria

Con l'oro o la pioggia, il corpo femminile è un immenso sacco di estrogeni

di  

In autunno i nostri ormoni impazziscono donandoci passione e lussuria

Fuori fa freddo, ma in camera da letto...

Ogni anno è sempre la solita storia. Arriva l’autunno, l’estate finisce e tutto diventa più cupo e grigio. E qualcosa cambia dentro di noi.

Oh, che rabbia! Invece di essere contenti!

Perché proprio ora, durante le tempeste autunnali le foglie cadono e si bagnano,  e la tempesta di passione entra nella nostra camera da letto. 

E non è che vogliamo soltanto riscaldarci col nostro partner perché fuori fa un freddo bestiale; è il desiderio, la passione e, soprattutto gli ormoni, che stanno impazzendo.

I livelli di testosterone maschile, per esempio, dipendono dalle stagioni. Ricercatori americani e lo studioso Eberhard Nieschlag dell’università di Münster hanno rilevato: “ che in periodo autunnale i maschi raggiungono i migliori livelli di ormoni sessuali”. Il risultato: quando le castagne e le ghiande cadono, aumenta il desiderio per gli uomini, addirittura si trasforma in vera e propria lussuria.

Idem per le donne. In ottobre e novembre, con l'oro o la pioggia, il corpo femminile è un immenso sacco di estrogeni. Perché? Perché la natura è molto intelligente. I bambini che sono concepiti in autunno, vengono al mondo in primavera o all'inizio dell'estate, in un momento in cui il sole splende molto. I neonati, infatti, hanno bisogno di molta luce naturale per produrre vitamina D, che rafforza le ossa e il sistema immunitario. Di conseguenza, le donne vogliono - senza la necessità di controllare coscientemente – fare più sesso in autunno che in piena estate.

Ma non solo gli ormoni addolciscono l'addio all'estate. Ci aiuta anche il nostro cervello. Il lobo frontale destro, in tal stagione – risulta essere più tranquillo. E ti sprona a dire  basta alla tristezza, alla paura e all’aggressività. Di conseguenza, le parti cerebrali, particolarmente piene di sangue, sono responsabili di maggiori sentimenti di tenerezza. E come se non bastasse, il nostro corpo rilascia anche la dopamina un ormone che aumenta la felicità.

Quindi, anche maggiore possibilità di innamorarsi… 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da lorenz il 24/10/2012 12:05:09

    Talvolta bisognerebbe staccare il cervello senza pensare alla propria agenda e, chiudendo gli occhi, seguire l'istinto dettato dalla natura. Spesso purtroppo non è cosi...

  • Inserito da ines giolli il 24/10/2012 11:54:32

    Ecco perché ci piace stare sotto le coperte,quando comincia l'autunno,fuori piove,e...stare lì è godurioso forse proprio perché la natura ci guida e non ce ne rendiamo conto.

  • Inserito da Loredana il 24/10/2012 11:35:05

    La Natura è immensamente intelligente e amorevole, da questo punto di vista! Aumentare la passione (e stare sotto le coperte è molto piacevole) per poi far crescere alla luce del sole il frutto degli amori. Ecco perché molti vogliono vivere secondo i cicli naturali...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.