Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
La sede bombardata del Primo Ministro di Hamas
L’ esercito israeliano ha bombardato dall'inizio di questa notte il centro di Gaza City, raggiungendo la sede del Primo Ministro del Movimento della Resistenza Islamica (Hamas) , Ismail Haniyeh, come riportato dall’agenzia di stampa Maan.
Secondo queste informazioni, quattro missili hanno centrato la costruzione, provocando un incendio di grande intensità . Finora nessuna informazione sulle vittime. Anche nel corso della mattinata, le forze israeliane hanno bombardato una stazione di polizia situata nella parte occidentale della città, causando gravi danni.
Hanno anche attaccato la casa di un membro della Brigate Al Qassam nella città di Rafah, e una casa nel campo profughi di Bureij, ferendo almeno cinque civili. Rafah è stata attaccata più volte da ieri sera, a quanto pare nel tentativo di distruggere i tunnel che collegano l'enclave in Egitto, dove vengono introdotti alimenti, materiali e armi.
Inoltre, parecchi missili hanno colpito i terreni agricoli a Beit Lahiya, Jabaliya, che si trovano nel nord della Striscia di Gaza, e la città di Khan Younis, nel sud.
Il bombardamento israeliano ha ucciso più di 30 palestinesi , mentre tre israeliani hanno perso la vita a causa di un razzo caduto su una casa a Kiryat Malachi. Inoltre, circa 300 palestinesi sono stati feriti nel corso dei combattimenti.
Anche all'alba è scattato l'allarme antiaereo nella località israeliana di Ascalón, benché non sia stato confermato l'impatto di nessun proiettile, e per tal motivo è stato ritirato -poco dopo- il segnale di pericolo, come ha informato il diario israeliano 'The Jerusalem Post.'
Siamo di fronte ad una paurosa escalation che ha già provocato morti dall’una e dall’altra parte: Barak Obama che sta facendo? Festeggia ancora con la famiglia la rielezione?
Sveglia Presidente…
Inserito da Loredana il 17/11/2012 10:23:34
La striscia di Gaza è diventata una specie di Triangolo delle Bermuda del Vecchio Continente: sembra che non ci sia possibilità che capiti niente di positivo! Da quando ho memoria, sento solo parlare di scontri tra israeliani e palestinesi: se mirano a distruggersi a vicenda, hanno ampiamente dimostrato di poterlo fare, ora basta. Troppo odio in circolo.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!