Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Fu come scommettere a colpo sicuro, ma a suo tempo già si avanzò l’opinione che il mercato della telefonia mobile sarebbe rimasto una questione fra due, al massimo tre, concorrenti.
E la realtà, sempre cocciuta, è andata in quella direzione.
Benché ogni mercato è differente da un altro, la cosa certa è che attualmente la fetta biscottata se la spartiscono Android ed iOS, e come notiamo ogni giorni dai vari servizi tecnologici di TV e quotidiani, con percentuali localmente differenti a seconda del paese.
In questa cruenta battaglia per la leadership, i rivali mettono in gioco i loro migliori punti di forza.
Così, quella di Google sembra chiaramente avviata a continuare a guadagnare quote di mercato, con una piattaforma che non smette di crescere.
Ma, in questo ultimo mese sono successe cose strabilianti.
Il Galaxy S3, della Samsung Electronics è diventato il modello di smartphone più venduto al mondo nell'ultimo trimestre, ponendo l'iPhone di Apple, che ha dominato la classifica per due anni, al secondo posto, come argomentato dalla società di ricerche Strategy Analytics alcuni giorni fa. Essa stima che Samsung abbia venduto 18 milioni di telefoni modello S3, rispetto alle vendite dell’ iPhone 4S con 16,2 milioni di unità.
Le vendite boom del Galaxy S3, della Samsung, che dispone di un touchscreen da 4,8 pollici, hanno contribuito a riportare un utile operativo di 7.300 milioni di euro nel trimestre da luglio a settembre.
"Il Samsung Galaxy S3 è diventato molto popolare tra i consumatori e gli operatori del Nord America, Europa e Asia", ha detto l'analista Neil Mawston, aggiungendo che il nuovo iPhone 5, di Apple, sta già, però, riprendendo il primo posto nel trimestre in corso.
Inserito da lorenz il 21/11/2012 14:24:21
Credo che sia una statistica falsata in quanto conosco tanta gente che aspetta l'Iphone 5 da almeno 4 settimane. Quando inizieranno a consegnare a regime ed a soddisfare le richieste, credo che Samsung ritorni dietro.
Inserito da Loredana il 21/11/2012 11:46:24
Uno scontro tra titani, insomma! Ho sentito parlare molto bene dei prodotti Samsung, che hanno saputo superare in qualche caso il blasonato IPhone. Uno sprone in più per la Apple...i concorrenti in gamba imparano la lezione, prima o poi!
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!