Si suicida perchè considerato un diverso

Ci si può impiccare a 15 anni? Di chi la colpa?

Davanti a lui il fratello più piccolo, ora sostenuto da una psicanalista

di  

Ci si può impiccare a 15 anni? Di chi la colpa?

Forse, David (nome di fantasia) ha sentito di avere molto più dei sui quindici anni, forse il mondo gli è crollato addosso, ma una cosa è certa: ha provato la netta sensazione che tutto, intorno a lui, non avesse più senso.

Una storia allucinante, simile a quelle che raccontiamo nella nostra rubrica Atti di bullismo nel mondo, ma, poveri noi, vera e accaduta pochi giorni fa.

Infatti, martedì nel quartiere Ostiense di Roma, Davide, al suo ritorno come ogni giorno da scuola, ha deciso di uccidersi impiccandosi con la sua sciarpa alla ringhiera della scala interna di casa.  

Davanti a lui il fratello più piccolo, ora sostenuto da una psicanalista.

Lo studente sembra fosse continuamente vittima di azioni di bullismo e prese in giro da parte di compagni d’istituto, e addirittura di alcuni professori, per il suo modus anticonformista  e per le sue unghie colorate come quelle di una ragazza.

Questi attacchi e offese hanno raggiunto anche internet, ove era stata appositamente creata una pagina per radunare e propagare valutazioni dispregiative e perfidie gratuite sulla vita e il comportamento di Davide.

Non ce l’ha più fatta! E’ sprofondato nell’abisso della disperazione più profonda e, dopo un’altra giornata passata tra la derisione e lo scherno più becero, volgare e cattivo si è tolto la vita… a quindici anni!!!

15ANNI!!!

Sembra che, in quella sciagurata mattinata, sia stato preso di mira da un insegnante che lo ha duramente biasimato per le sue unghie, sui generis, non adatte a un ragazzo.

Alcuni suoi amici, di quelli veri, che sempre lo avevano sostenuto, hanno segnalato tutto al Gay Help line

Su questo ennesimo atto di bullismo, sta indagando la polizia.

Sicuramente, la veridicità emergerà dal cellulare e, in primis, dal PC del giovane, ora sotto controllo.

E, dopo, quando la verità sarà appurata -senza ombra di dubbio-  la giustizia dovrà fare il suo compito, punendo i colpevoli di questo orrendo, nuovo, mistatto.

Ciao David!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da ines giolli il 27/11/2012 10:27:40

    Azioni così da ragazzini bulli che, per scaricare le loro incapacità riescono a commettere atti così spregevoli.Mi chiedo;ciò è solo colpa della società ciò che vivono oggi i giovani o l'educazione insegnata a casa?come vivranno adesso la loro vita se dovranno affrontare il rimorso,il peso di questa morte?

  • Inserito da Loredana il 23/11/2012 11:35:50

    Non ho parole di fronte a questa ennesima mostruosità, stupida, cattiva, superficiale, idiota, priva di qualunque rispetto basilare per la vita altrui. Questa è vera e propria istigazione al suicidio, e se non ci arriverà la giustizia umana, debole e confusionaria, le vite di questi aguzzini viscidi e vuoti penseranno a ripagarli delle loro belle azioni.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.