Parla Valentuomo

Pietrangelo Buttafuoco per «Il Foglio», 27 novembre 2012


Facciamo così. Facciamo che io scrivo una cosa - scrivo che si deve istituire un processo al Pdl, altro che le primarie - e facciamo che i motivi per chiederne una discussione pubblica, forte, cruda e senza ipocrisie vengano poi sottoscritti da chi voglia contribuire a un preciso fatto. E il fatto è che s'istruisca un processo politico, culturale e perfino antropologico (visti i tipi che circolano nella casa grande quanto inutile dei moderati) di quel che avrebbe potuto essere e non è mai stato il berlusconismo, la destra, il centrodestra e il liberalismo da partita iva.

E facciamo appunto che appena questo pezzo sarà rilanciato in rete possa poi essere condiviso, twittato, discusso, aggiornato, allungato ma - infine - concluso. Facciamo che davvero si arrivi a una data e a un luogo, con il più alto numero di firme, di facce e di storie conseguenti a questa richiesta - processare il Pdl e tutto ciò che ne discende e ne ascende, anche in termini di disonestà intellettuale - e fare tabula rasa per capire come possa essere successo di avere avuto tutto in mano per non ritrovarsi altra eredità che un imbarazzante fallimento politico

 

Bravo Buttafuoco! da sottoscrivere completamente!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Franco Rossi il 07/12/2012 22:09:37

    Il processo si fa ad un "essere vivente", il PDL non é mai nato (se non in sigla elettorale). Chi doveva "costruirlo" (un segretario ad hoc) a mio parere ha miseramente fallito, anzi, non ha nemmeno tentato di costruire affidandone la costruzione non a valenti costruttori edili ma ad abili "distruttori" (al più scadenti imbianchini). Cosa si vuole processare? Proviamo PRIMA a costruire il "soggetto incriminato" POI potremo processarlo; ma per costruirlo affidiamoci ad operai edili non ad improbabili architetti!!!!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.