Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Ancora una vittima, questa volta una giovanissima di 15 anni che si è tolta la vita perché, per lei, non aveva più significato.
Alcune righe scritte su un foglio, molto probabilmente, spiegheranno questo suo gesto che a 15anni non si può e non si deve fare.
Si è sparata con la pistola del padre, alle 10.30 di ieri mattina, nella sua abitazione sul lungomare di Trieste; una zona residenziale per gente senza problemi finanziari.
I carabinieri, con il loro nucleo investigativo, propendono più a un’azione legata da un profondo stato depressivo, e non tanto a problemi scolastici, o legati sempre allo stesso ambiente.
Sul foglietto c’era scritto “giorni vuoti senza significato” .
La famiglia ha chiesto il massimo riserbo sulla vicenda, e intorno a loro è stato innalzato un cordone protettivo per mantenere a distanza i media e i curiosi.
Il suicidio è la forma più palese di auto-aggressività, è un atto che segnala una profonda disperazione, l’inadeguatezza di poter avere un futuro vivibile, la certezza che ormai la vita non abbia più alcun valore.
E la giovane Chiara (nome di pura fantasia), a 15anni, non sopportando più tutto questo peso, non ce l’ha più fatta.
Ora, non ci resta che attendere gli sviluppi delle investigazioni per dare una spiegazione più evidente a questa nuova tragedia.
Ciao, giovane quindicenne!
Inserito da Loredana il 28/11/2012 12:33:43
Trovarsi senza via d'uscita, magari soli, nonostante una casa e nessun problema finanziario, a quell'età, dev'essere il peggiore degli inferni sulla terra. A quindici anni dovrebbe essere totalmente sconosciuto il significato della parola "suicidio".
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!