Apprezzamenti al suo seno e alla sua voce

Cosa pensa lei durante il rapporto sessuale

Molti psicoterapeuti hanno riferito nei loro trattati che il gentil sesso è progettato per essere dubbioso in merito a ciò che dice il compagno quand’ella è nuda

di Veleno Puro

Cosa pensa lei durante il rapporto sessuale

Il mensile Men’s Healt rivela candidamente ciò che frequentemente pensano le donne in certi momenti di intimità con il proprio partner.

Quasi il 60% del gentil sesso si domanda, durante il rapporto, se il compagno si senta pienamente soddisfatto in quel momento, se sia piacevolmente sorpreso e se il sesso non stia diventando una semplice abitudine.   

La sessuologa Lou Paget, autrice di How to Give Her Absolute Pleasure, afferma, in risposta alle tante domande, che l’uomo deve far capire esattamente quello che sta apprezzando in quell’istante. Più entrerà nello specifico e più apparirà alla sua partner convincente.

Ecco, in linea di massima, ciò che un gran numero di donne critica del suo compagno:

Espressioni del volto: 11%

Intensità della voce: 12%

Misura del pene: 4%

Stranamente, uno studio soprinteso da alcuni medici sessuologi ha stabilito che il tempo ipotetico del rapporto sessuale dovrebbe durare dai 3 ai 13 minuti.

Quindi, dopo quanto sopra sia l’uomo, sia la donna, devono sapere decifrare il respiro e il linguaggio del partner.

Nessun avviso? Verosimilmente, al momento, uno dei due ne ha avuto a sufficienza.

Inoltre, molti psicoterapeuti hanno riferito nei loro trattati che il gentil sesso è progettato per essere dubbioso in merito a ciò che dice il compagno quand’ella è nuda.

E’ un loro modus, tutto personale, per cercare di difendersi da certuni che non vogliono saperne di un solido legame affettivo.  

Il dottor Tammy Nelson, autore del libro Getting the sex you want, sostiene che più un apprezzamento è pensato appositamente per quella peculiare donna, più esso si dimostrerà  credibile e valido. Egli raccomanda di usare vocaboli che sfiorino delicatamente la sfera sensoriale, come “Il tuo odore mi piace moltissimo”; “il tuo seno è morbido e lieve come una nuvola” oppure: “ la tua voce mi fa impazzire” .

Più tratteggiato sarà il complimento, più lei lo accoglierà come qualcosa di strettamente personale, in quanto quelle frasi le comproveranno che il suo uomo ottiene piacere dal suo corpo, e non –poveramente- da qualunque altro corpo nudo.
La dott.ssa Deborah Tannen della Georgetown University e scrittrice del best seller You just Don't Understand, afferma che un uomo dopo avere fatto sesso tende a non parlare avvalorando il detto “esprimersi non è così importante quanto agire”. 



Lei, invece, pensa che questo sia proprio l’attimo in cui ama sentirsi coccolare dal partner, creando così una romantica appendice al dopo. Perciò, non bisogna mettersi a girovagare con il pensiero o peggio ancora, addormentarsi come il bambino che ha fatto merendina e ora si riposa. Occorre parlare per dimostrarle il proprio interminabile affetto. 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da stella il 17/01/2013 18:09:22

    rapporto sessuale dovrebbe durare dai 3 ai 13 minuti...nn e vero e troppo poco..mica siamo conigli..

  • Inserito da Loredana il 17/01/2013 17:37:49

    Propongo di stampare questo articolo e distribuirlo agli angoli delle strade, a tutti gli esseri umani. Ecco, eviterei i bambini, ma conserverei una copia per loro, nel momento in cui superano l'infanzia e stanno per buttarsi a capofitto nell'età adulta, passando dall'adolescenza. Quanto aiuterebbe TUTTI, uomini e donne, nel capirsi, nel far funzionare le cose, e nell'evitare sgradevoli equivoci che sfociano poi in guerre altrettanto sgradevoli e inutili?

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.