Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Ci stanno allertando con le più inquietanti previsioni meteorologiche, in particolar modo quelle riguardanti i due giorni (domenica e lunedì) delle elezioni politiche.
Nevicherà di qua e di là, in Toscana e in Emilia, mentre pioverà nelle Marche e in Umbria; in Sardegna ci sarà il sole, ma potrebbe anche piovere. Al nord la neve arriverà ad altezze proibitive, in Sicilia il vento la farà da padrone, e via dicendo.
Quindi, il vero grande rischio, non è una slavina, il nubifragio, qualche scossa di terremoto, un’inondazione, una valanga e via dicendo, ma il pericolo di non essere presenti sul luogo delle postazioni elettorali.
E, così, sono già tre giorni, che i meteorologi italiani, dal buon Giuliacci, all’equipe di Sky-Meteo, ai vari siti di meteorologia disseminati nel web, ci consigliano di armarci di Moon-Boot e giacconi imbottiti e, per chi sta più al sud, impermeabili e chantilly (stivali di gomma) o come Quotidiano.Net di tenere a disposizione un po’ tutto, anche la bicicletta dal momento che potrebbe alternarsi in varie località italiane la neve, la pioggia e… il sole; ma sì, chi più ne ha più ne metta.
L’importante, comunque, è prepararsi in tempo e, chi ha anziani in casa, allertare i servizi sociali per accompagnarli ai vari seggi ove dovranno votare il candidato del figlio o del nipote, poi dopo possono tornare sulla sedia a dondolo a guardarsi la Cuccarini.
Il meteo chiama l’allarme dunque, non per i soliti pericoli naturali che potrebbero verificarsi, ma affinché il buon cittadino italiano, fornito di canoa, sci, pedalò ad acqua, Moon-boot e altri oggetti di sopravvivenza, sia puntualmente presente nel casottino a votare l’allegra brigata di candidati pronti a migliorarci la vita e le nostre finanze… finché rimangono tali!
Inserito da angela il 19/02/2013 14:19:32
delizioso , ineffabile, leggiadramente realistico
Inserito da Loredana il 19/02/2013 14:12:59
Queste elezioni saranno davvero speciali, da ricordare, allora...se ci si mette pure il Tempo a inasprire una situazione già poco confortante! Va bene, sfideremo anche le più impervie condizioni meteorologiche per fare il nostro dovere di cittadini...contro tutti gli appelli a non votare o a invalidare le schede.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!