Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il camino e il Prof. Leonardo Affrica
Abbiamo, la fortuna, anche oggi di intervistare il Prof. Leonardo Affrica, noto politologo, critico cinematografico, nonché esperto sommelier di gazzose peruviane.
Oggi ci dirà la sua in merito al prossimo Papa e, soprattutto, udite, udite, il nome di colui che diverrà il principe incontrastato della Chiesa di Roma.
T.: Esimio Prof. Affrica, sappiamo che lei, in questi ultimi tempi si è cimentato in merito alla storia di tutti i Papi che hanno “governato” la Chiesa romana e, addirittura, ha già elencato una serie di nomi da cui, sicuramente, uscirà il prossimo Papa.
Prof. Affrica: Sì, inutile negarlo, ma la partecipazione emotiva con la quale sto portando a termine questo mio allettante e durevole impegno, mi sta dando gioie a profusione, ma allo stesso tempo opposizioni da parte di altre fedi e culti sparsi nell’emisfero terracqueo.
I futuribili Papi che ho ristretto nell’ambito delle mie studiate scelte sono, ora come ora, solo 195.
Ma, già, so per certo che il Cardinal Orto Ponzo, il Cardinal Manuele Rigore, il Cardinal Mal de Primitivi, il Cardinal Eugenio Beccaccia, il Cardinal Marck Marx, il Cardinal Ercole Cillalonga, il Cardinal Brand Fustagnac, il Cardinal Lassalle Trepound, il Cardinal George Bridgecount, il Cardinal Allarm Fuego, il Cardinal Marc HopeinGod, il Cardinal Felice Evacuo, il Cardinal Santino Pazienza, il cardinal Immacolato Sottolano, il Cardinal Dominique Saporitè, il cardinal Louis Spallansier, il cardinal Frison del Bosque, il Cardinal Dante Dentuto, il Cardinal Bianco Berni e il cardinal Maria Bruno Gallina, sono già stati scartati e rimandati al mittente.
Se la giocano il Cardinal Felice Moribondo; Cardinal Canino Molari; Card. Concetto Pinza; Card. Thorasato Poko; Card. Kibara TouchIron; Card. Jordanu Selopescu; Card. Tocotto Hottova; Card. Andrej Peribosky; Card. Andrem ALBahr; Card. Gustav LouToast; Card. Ileano Mifuma; Card. Cion Noh Skuarcjo; Card. Nu-Teng Cing-Lir-Rot; Card. Liso dall’Uso; Card. Ec-cu Mescu;
Card. Amodio da Pretis; Card. ABimbola Dudombole.
Tra questi uscirà, matematicamente, et algebricamente, il nome del nuovo Papa.
Intanto, son venuto a conoscenza, che il camino che sentenzierà la nomina papale, sfrutterà varie colorazioni a seconda della nazionalità del prescelto e del colore della pelle.
Per esempio se dovesse vincere il Cardinale giapponese Thorasato Poko uscirà una fumata tutta gialla; se vincesse il Card. Keniano Abimbola Dudombole, la fumata apparirà Nera con sfumature Nere Rosse e Verdi della bandiera, e via dicendo.
Devo, comunque, per onor di cronaca, informare che il Cardinale di Nauru (Oceania) Ndovaj Caciuccu, ha lasciato l’abito cardinalizio per rifugiarsi all’ospizio, dopo che l’ebbero visto pregar in egizio durante il suo sacerdozio, insieme a un novizio che il giorno prima fece un comizio, per togliersi lo sfizio di formar così un tal sodalizio. E’ stato, invero, uno strazio!
Nel giro di pochi giorni, potrò comunicarvi una rosa di tre Cardinali da cui uscirà il nuovo Papa.
Più non posso dire.
Come avrete notato il Prof. Affrica, ha delineato un quadro molto preciso sulla figura del prossimo Santissimo Padre della Chiesa.
Non ci rimane che attendere, dunque, i tre nominativi.
Inserito da Loredana il 08/03/2013 14:26:15
Personalmente, mi sento molto più tranquilla e rassicurata, da quando ho appreso dell'esistenza del Prof. Affrica, che riesce ad analizzare in modo così efficace le situazioni politiche, economiche e persino religiose in Italia, dandoci risposte sempre concrete e pertinenti. Un uomo rinascimentale, dai molti talenti: che fortuna abbiamo ad averlo con noi! Il nostro povero Paese ha bisogno ora più che mai di uomini di tal sorta.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!